Connect
To Top

Isola, continua lo scontro tra Antonella Elia e Manuel Casella

I due concorrenti non cessano di lanciarsi strali.

Dopo la conclusione dell’Isola dei Famosi, prosegue lo scontro a distanza tra la vincitrice Antonella Elia e il secondo classificato Manuel Casella. Due persone diverse, che all’inizio dell’esperienza erano molto unite ma che nelle ultime settimane di gioco si sono lanciate dure critiche e accuse. E la lotta non è ancora finita…

Raggiunta da Tgcom, la Elia parla senza remore degli altri concorrenti, e spiega perchè ha deciso di isolarsi negli ultimi giorni trascorsi in Honduras: “Molti dei naufraghi covavano il rancore, che per me è un sentimento che non esiste. Ho detto quello che ho detto giusto o sbagliato che sia, simpatico o antipatico, nel bene e nel male. Sono abituata a dire le cose in faccia. Ovviamente non è sempre stato così. Ho imparato delle cose durante questi anni, ho fatto un percorso basato sulla lealtà di dire quello che si pensa. Il rancore è piccolo, meschino e frutto di una mentalità ristretta. Non me ne frega niente di quello hanno pensato di me, non ne vale la pena. Peggio per loro!“.

La showgirl riserva tuttavia gli strali più appuntiti a Manuel Casella, ribadendo di esser stata molto delusa da lui. “Non ha avuto rispetto per la nostra amicizia“, spiega la showgirl.

Lui ha detto che soffro della sindrome dell’abbandono ed è verissimo ma anche lui dovrebbe riflettere sul suo problema ossia dell’abbandonare. Ma è stato un atteggiamento coerente al suo gioco fatto di clown, pagliacci. Mi ha abbandonata e tradita e alla fine l’ha pagata perché il pubblico da casa non l’ha perdonato“.

In merito al motivo per cui sia riuscita a vincere il reality, Antonella ha la sua idea: “Il pubblico da casa ha premiato la lealtà, il cuore e l’onestà ed è piaciuto qualcosa di me. Qualcosa che forse neanche io vedo o conosco“.

Anche Manuel Casella, in un’intervista rilasciata a Tgcom, parla di Antonella Elia, cercando di spiegare perché i due sono arrivati a scontrarsi: “Non ha rispettato una mia scelta, la nomination che le ho fatto. Non avrei mai pensato che avrebbe reagito in quel modo chiamandomi ‘ipocrita’ e ‘traditore’. Ho dovuto nominare tutti e per par condicio toccava a lei. Per me Antonella era un personaggio forte e mandarla al giudizio del pubblico italiano era più che legittimo. Da amica qual era mi sarei aspettato che comprendesse questo discorso ma non c’è stata neanche la possibilità di spiegarle o di farle comprendere l’errore…“.

Manuel ammette poi che lui e Antonella hanno molte cose in comune, ma “o ci amiamo o ci odiamo… Io e lei abbiamo tantissimi punti di contatto, stesso segno zodiacale, o ci amiamo o ci mandiamo a cag… perché siamo due dal carattere molto forte“.

Casella spiega infine perché non è riuscito a convincere il pubblico, che gli ha preferito, appunto, Antonella: “Sono stato giudicato per ciò che è avvenuto. Ma non amo il giudizio quando si parla del privato e non accetto la parola ‘tradimento’ perché è forte. Ma una persona che si emargina (Elia, ndr) e si allontana dal gruppo è in contraddizione con il suo desiderio di aggregazione. Ha fatto tutto lei“.

Poi, però, Manuel ammette di aver provato tenerezza per Antonella, durante la finale, “perché io ero circondato dai miei familiari mentre lei non aveva nessuno…“.


Articoli simili in Televisione