Connect
To Top

Rubicondi e Otelma popstar: Baia del Sol sarà il tormentone dell’estate?

I due ex naufraghi sono autori ed interpreti di una simpatica canzone.

Sebbene la primavera sia iniziata da poco e il caldo estivo sia ancora un miraggio, già si fa strada un possibile tormentone musicale dell’estate 2012, dal titolo molto promettente, ‘Baia del Sol’.

Tuttavia, lo ‘scoop’ legato a questo brano è un altro: gli autori di ‘Baia del Sol’ sono infatti Rossano Rubicondi e il Divino Otelma, una ‘strana coppia’ nata sotto il sole dell’Honduras, quando i due si sono ritrovati ad affrontare insieme l’esperienza dell’Isola dei Famosi e hanno subito provato una forte simpatia reciproca.

Nei giorni trascorsi sull’Isola, la ‘strana coppia’ ha fatto divertire i telespettatori di Rai Due per i simpatici siparietti di cui è stata protagonista, e proprio durante la permanenza in Honduras Rossano ed il Divino hanno parlato di creare, una volta tornati in Italia, una canzone estiva che parlasse della loro esperienza ed amicizia e che raccontasse le loro due vite così diverse ma altrettanto compatibili.

Dunque, terminata la trasmissione, al rientro in Italia, Rubicondi e Otelma si sono riuniti in studio di registrazione e hanno incominciato a scrivere il testo della canzone ‘Baia del sol’.

Dopo averla registrata, la produzione dell’Isola dei Famosi ha voluto fortemente che il simpatico brano fosse eseguito in prima serata proprio durante l’ultima puntata del fortunato reality di Rai Due. I due sono stati al gioco e, con il sorriso sulle labbra e una palese voglia di non prendersi troppo sul serio, hanno interpretato il pezzo davanti alle telecamere.

Intanto, dalle prime ore di venerdi la canzone e’ in distribuzione digitale in tutto il mondo e in promozione radio e tv. Nella giornata di venerdì ne ha parlato in diretta su RTL 102.5 Amadeus e sabato è stato citato su R101.

Sempre venerdì, Rossano Rubicondi ha parlato della canzone nel programma Rai ‘La vita in diretta’, e a quanto pare la promozione continuerà in tutte le trasmissioni dove i due ex ‘naufraghi’ saranno ospiti.

Sul canale YouTube del Divino Otelma è stato poi inserito il video della canzone con il testo, mentre – udite udite – a breve uscirà anche il video clip ufficiale… E chissà che con la loro ‘Baia del Sol’, Rubicondi ed Otelma non diventino davvero i protagonisti dell’estate 2012!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + 5 =

Articoli simili in Musica