Connect
To Top

La Marcuzzi parte con il bus di Extreme Makeover Home Edition Italia

Iniziano le riprese del programma tv che ristruttura case per famiglie bisognose.

E’ cominciata l’avventura di ‘Extreme Makeover Home Edition Italia’, la versione nostrana del celebre programma televisivo statunitense che si occupa di ristrutturare le case di famiglie meritevoli.

‘Extreme Makeover’ andrà in onda su Canale 5 il prossimo autunno e sarà condotto da Alessia Marcuzzi, che avrà il ruolo di ‘team leader’ e dovrà guidare un gruppo di esperti nella ristrutturazione di abitazioni. Il team è composto da Luca Bortolotto, architetto, Gianni Trisciuzzi, interior designer, Luca Pirani, garden designer, e Lilly De Leo, direttore dei lavori.

Ancora top secret i nomi delle città e delle famiglie che riceveranno la visita di Alessia Marcuzzi e del pullman di ‘Extreme Makeover Home Edition’, per non rovinare loro la sorpresa. Intanto, secondo le indiscrezioni sembra che nella sua versione italiana il programma si intitolerà ‘Cambio casa’.

Si tratta di uno show su cui è ragionevole pensare che la rete ammiraglia Mediaset e la casa di produzione Endemol puntino molto, dopo il declino del ‘Grande Fratello’ nella stagione 2011/2012.

‘Extreme makeover’ è infatti prodotto dalla stessa società olandese e negli Stati Uniti è andato in onda sul canale Abc per ben nove stagioni e un totale di oltre 200 episodi, tutti condotti da Ty Pennington, ex modello, conduttore e carpentiere.

Diverse le ‘guest star’ del programma, tra le quali spicca Michelle Omaba, moglie del presidente americano Barack Obama, che ha partecipato a una puntata dell’ultima stagione.

Dopo il grande riscontro ottenuto negli Usa, lo show è stato ‘esportato’ in vari Paesi del mondo, Spagna, Brasile, Norvegia, Albania, Turchia, Singapore, Filippine e, ora, anche in Italia.

Viste le premesse, ‘Extreme Makeover Home Edition’ sarà un successo anche nel nostro Paese?

Foto: © Mirta Lispi



Articoli simili in Televisione