Connect
To Top

Pechino Express, fatiche da reality: 10mila km a piedi per vip e non solo

Anticipazioni e curiosità sul nuovo programma di Raidue.

mergono nuovi particolari su ‘Pechino Express’, il nuovo reality show in onda in autunno su Raidue (il debutto dovrebbe essere martedì 25 settembre in prima serata), che vedrà al timone Emanuele Filiberto di Savoia.

Secondo le anticipazioni, il programma sarà registrato in quanto documenterà il lungo e faticoso viaggio di dieci coppie di vip e di persone comuni che dovranno affrontare un percorso di diecimila chilometri dall’India alla Cina. Ogni coppia dovrà impegnarsi per concludere per prima il viaggio e vincere così la prima edizione del programma.

I concorrenti avranno a disposizione soltanto due euro al giorno per reperire del cibo e un alloggio per la notte, e saranno costretti a fare l’autostop o anche ad andare a piedi per percorrere i diecimila chilometri che li porteranno dalla città indiana di Haridwar (alle sorgenti del Gange), fino alla capitale della Cina, Pechino.

Nel loro viaggio essi toccheranno le città di Delhi e Varanasi, poi approderanno in Nepal (passeranno anche per Kathmandu e l’Himalaya), e infine raggiungeranno la Cina, passando per Shangai, senza dimenticare la Grande Muraglia cinese.

Il percorso sarà diviso in tappe della durata di tre giorni l’una e a metà di ogni tappa ci sarà una ‘Prova Immunità’ che permetterà alla coppia vincitrice di superare indenne la puntata e di continuare il viaggio senza preoccuparsi di un’eventuale eliminazione, oltre che di avere alcuni ‘vantaggi’ extra come un comodo alloggio notturno o l’opportunità di rallentare il percorso altrui e di velocizzare il proprio.

Nel corso delle tappe, i viaggiatori dovranno inoltre portare a termine compiti e missioni stabilite della produzione, che  con tutta probabilità avranno a che fare con le usanze delle popolazioni locali.

Alla fine di ogni puntata avrà luogo la ‘Cerimonia della Classifica’ in cui i concorrenti scopriranno come sono posizionati in gara rispetto agli avversari: la coppia prima in classifica vincerà la puntata e un premio in denaro da devolvere in beneficenza, ma dovrà anche decidere quale coppia eliminare fra le ultime due della graduatoria. Nella decima e ultima puntata resteranno in gara solo due coppie che si sfideranno alla ricerca della vittoria finale di ‘Pechino express’.

Per quanto riguarda i concorrenti, come già anticipato ci saranno coppie formate da vip e coppie composte da persone comuni.

Tra i vip, si fanno i nomi delle ex veline di ‘Striscia la notizia’ Federica Nargi e Costanza Caracciolo, di Simona Izzo (moglie di Ricky Tognazzi) con il figlio Francesco Venditti, di Andres Gil e Anastasia Kuzmina (vincitori di ‘Ballando con le stelle’), dello chef Simone Rugiati con la fidanzata Malvina Seferi.



Articoli simili in Televisione