Connect
To Top

X Factor 6, Ventura: “Chi prenderà gli Over 24 partirà avvantaggiato”

La giudice è pronta per la nuova edizione del talent show.

Mancano poco più di tre settimane al debutto della sesta stagione di ‘X Factor’, la seconda edizione in onda su Sky Uno, e c’è grande attesa tra gli spettatori per conoscere i nomi dei concorrenti che potrebbero diventare le nuove stelle della musica italiana.

Naturalmente anche il quartetto dei giudici, composto da Simona Ventura, Morgan, Arisa ed Elio, non vede l’ora di cominciare questa nuova avventura e promette che anche quest’anno ne vedremo delle belle.

In un’intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, SuperSimo annuncia che ci saranno delle novità, una su tutte il fatto che per i concorrenti le cose si faranno più difficili. “Siamo cambiati – dichiara la Ventura – L’anno scorso avevamo poche certezze ed eravamo pronti a tutto. Quest’anno siamo diventati molto più esigenti”.

Simona promette dunque che sarà ‘cattiva’: “Lo sono anche se mi criticano, ma ritengo sia finita l’epoca del buonismo. I ragazzi devono capire che oggi bisogna lavorare sodo per ottenere risultati, anche perché i posti sono pochi. E devono andare ai più meritevoli”.

A proposito dei concorrenti di ‘X Factor’, Simona promette che saranno eccellenti, e confessa: “Ci sono over 24 molto forti, chi prenderà questa categoria (fra i giudici, ndr) partirà avvantaggiato. Abbiamo trovato talenti ancora migliori della scorsa edizione”.

A proposito dei suoi colleghi giudici, la Ventura ammette che con tutti ha un ottimo rapporto: “Arisa mi ha chiesto consiglio su quale brano portare a Sanremo. Le dissi che ‘La notte’ avrebbe potuto vincere ed è arrivata seconda. Elio è il Grande Saggio, il ‘Cinico tv’. Morgan è il mio figlio scalmanato, però mi piace tanto…”.

Nell’intervista la Ventura accetta di commentare anche le ultime ‘sparate’ di Morgan sulla tv –  recentemente il giudice ha aspramente criticato il piccolo schermo spiegando di sentirsi sfruttato. “Voglio bene a Morgan, ma so che riesce ad avere molte personalità, dipende dal momento: tra queste io adoro quella provocatoria e quella esperta di storia della musica, che starei ad ascoltare per ore. La televisione, in particolare ‘X Factor’, gli ha dato tutto – aggiunge la Venturanon solo in termini professionali, ma anche sentimentali, visto che sul palco si è innamorato e sta per avere un figlio da Jessica (Mazzoli, ndr)”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 35 = 37

Articoli simili in Televisione