Connect
To Top

Miss Italia: il 9 settembre solo 42 miss potranno aspirare alla corona

Cambia volto il concorso grazie alle nuove regole…

Dopo la definizione delle centouno finaliste, parte delle quali scelte della Commissione tecnica di Montecatini Terme, Miss Italia si avvia verso la fase conclusiva. Novità, anche di rilievo, arricchiranno lo spettacolo, dandogli quel tono di sfida e di competizione spesso auspicato.

Basti pensare che il 9 settembre, in prima serata su Rai1, dopo un prologo decisivo per tante ragazze, la puntata inizierà direttamente con 42 concorrenti in gara: 21 miss regionali, scelte nelle piazze italiane durante l’estate, e 21 miss promosse dal pubblico televisivo.

Il Televoto scatterà al termine dell’Anteprima del 7 settembre (le altre due sono in programma il 4 e il 5), dopo la partita della Nazionale di calcio per la qualificazione ai prossimi Campionati del Mondo, e andrà avanti fino all’apertura della serata del 9 settembre. Ventuno miss sono al sicuro; le altre 21 verranno scelte tra le altre 80 miss.

Fabrizio Frizzi, dal palco del Teatro Verdi di Montecatini Terme, ha svelato il meccanismo della gara alla ‘squadra ufficiale di Miss Italia’. “Tutto – ha detto il conduttore di Rai1 – comincerà il 4 settembre, nella prima anteprima, quando entreremo nel mondo di Miss Italia raccontando le varie fasi dell’arrivo e della loro permanenza nella città toscana, quindi, nel secondo appuntamento, si vedrà la Commissione al lavoro. Il 7, infine, inizieranno le due giornate del voto del pubblico”.

Frizi ha spiegato ancora: “Nel corso delle serate del 9 e del 10 settembre ci saranno occasioni per mettersi in mostra, per partecipare allo spettacolo, ma soprattutto per rientrare in gara. Così lo spettacolo e il pathos sono garantiti”.

Il meccanismo delle votazioni e dei “ripescaggi” verrà illustrato via via. Una ragazza, per esempio, sarà recuperata sul Web: al termine della prima serata, infatti, il pubblico ‘della rete’ verrà invitato a votare sul sito del concorso la Miss preferita tra le concorrenti temporaneamente escluse dalla gara fino a quel momento.

Intanto sono sei le ragazze rimaste in gara a Miss Italia nel Mondo che verranno presentate nel corso della prima serata di Miss Italia su Raiuno. Le concorrenti che si contenderanno la fascia sono: Stephanie Santoromito – Miss Italia nel Mondo Edizione Speciale Tunisia, Riquiline Kely Soares Fortes – Miss Italia nel Mondo Edizione Speciale Capo Verde, Nayomi Andibuduge – Miss Italia nel Mondo Edizione Speciale Sri Lanka, Aylen Nail Maranges – Miss Italia nel Mondo Edizione Speciale Argentina, Tetiana Bondarenko – Miss Italia nel Mondo Edizione Speciale Kazakistan Kaline Basilio De Souza – Miss Italia nel Mondo Edizione Speciale Brasile.

Foto: © Luigi Saggese / Daniele La Malfa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + 3 =

Articoli simili in Personaggi