Connect
To Top

La reginetta 2011 Stefania Bivone: “Da Miss Italia ho avuto tutto”

Il 10 settembre Stefania riconsegnerà la corona di Miss Italia.

E’ stata una delle poche vincitrici del concorso di Miss Italia a non versare lacrime di gioia quando ha ricevuto la corona, ma ora ci si chiede se Stefania Bivone, reginetta 2011, piangerà al momento della riconsegna.

Lei, che in questi mesi ha dimostrato di saperci fare davanti ai microfoni, ostenta sicurezza:Spero di no ma il pericolo c’è, perché non si abbandona questo titolo come se niente fosse, dopo un anno che sembra un periodo infinito, con esperienze, gioie e tante prove”.

Miss Italia 2011 racconta questi 12 mesi da “più bella d’Italia”: “Essere Miss Italia è un fatto indescrivibile, ti fa crescere e ti mette di fronte a situazioni sempre nuove, non tutte facili per una ragazza giovane come me, ma le ho sempre affrontate bene. In pratica sei sempre sotto esame, ogni giorno una prova, com’è giusto”.

Un anno fatto di tanti appuntamenti e sfide: “Agli impegni quotidiani di Miss ho poi aggiunto quelli miei personali: l’esame di maturità scientifica, che ho superato e, prima ancora, quello per essere ammessa da privatista; i provini musicali, il canto, la mia passione. Ora mi attende l’Università, facoltà di Giurisprudenza, a Roma, specializzazione in economia”.

Stefania descrive così l’esperienza di reginetta: “Da Miss Italia non mi aspettavo niente di più perché ho avuto tutto: è stata una grande esperienza di vita, ho lavorato – perché di questo si tratta – ho potuto studiare e mi sono divertita, sono stata anche in crociera con i miei compagni di scuola. Ho avuto l’amicizia della patron Patrizia Mirigliani, che mi ha dato tante opportunità, ed ho imparato molte cose dagli sponsor del Concorso con i quali ho svolto un’attività molto importante”.

La Bivone tiene, infine, a sottolineare quanto sia stato bello il rapporto con la gente: “Nel mio cammino da Miss – racconta – tantissime persone mi hanno accolto con simpatia perché questo titolo attrae in una maniera che uno nemmeno immagina. Trovarmi sempre in mezzo alla gente è stata forse la cosa più bella. Mi diverte pensare che almeno un milione di persone, soprattutto bambini, si è fatta fotografare con me. Le porterei tutte a casa mia”.

Foto: © Saggese / La Malfa / Miss Italia


Articoli simili in Personaggi