Connect
To Top

Pechino Express, prima puntata con incidente ad un concorrente

Primo appuntamento con il programma di Emanuele Filiberto.

E’ finalmente partito l’adventure reality di Raidue ‘Pechino Express’, in cui dieci coppie di concorrenti, famosi e non, si sfidano per un viaggio di diecimila chilometri da Haridwar (località posta alle sorgenti del Gange), fino alla capitale della Cina, Pechino.

Nella prima puntata dello show condotto da Emanuele Filiberto i concorrenti devono percorrere 333 chilometri per arrivare nella città indiana di Delhi e fanno di tutto – ma proprio di tutto – per riuscire nell’impresa. Le coppie vengono seguite dalle telecamere sin dai preparativi per la partenza e, ad una prima occhiata, le più interessanti sono quella formata da Simona Izzo con suo figlio Francesco Venditti, e quella composta da Costantino della Gherardesca con il nipote Barù.

Dopo la prima prova, che consiste nel trovare nel villaggio, con le indicazioni fornite da un santone, i mezzi necessari per effettuare un rito, i concorrenti si mettono in marcia e poi cominciano a cercare un riparo per la notte. Momento esilarante: le veline, che non sembrano conoscere molto bene l’inglese – ma non sono le sole – non riescono a trovare un alloggio adatto e alla fine si accontentano di una stalla!

Altro ‘cult’: Costantino della Gherardesca potrebbe aver contratto la scabbia e si immerge a fatica in una tinozza per lavarsi… L’immagine è a dir poco grottesca! La gara prosegue con la prova immunità che viene vinta dagli attori Debora Villa e Alessandro Sampaoli, che si assicurano il passaggio alla prossima puntata.

[adv]

Intanto, notiamo che Francesco Venditti rimprovera la madre Simona per i suoi modi da ‘radical chic’: la regista e attrice, moglie di Ricky Tognazzi, vuol sempre essere al centro dell’attenzione ma al figlio non va giù. I due battibeccano spesso per la gioia dei telespettatori.

Intanto, alcuni concorrenti sono palesemente in difficoltà a trovare un alloggio per la notte: in particolare, Simone Rugiati e la fidanzata Malvina sembrano davvero allo stremo delle forze, così come le Veline, molto carine ma, all’apparenza, poco pratiche… Alla fine, comunque, tutti riescono nell’intento di riposare su un letto o un divano: missione compiuta!

Il giorno seguente, giunti a Dehli, i concorrenti cominciano a cercare la stazione ferroviaria per affrontare la seconda prova: trovare gli ingredienti, sparsi su alcune bancarelle, adatti a preparare una ricetta a base di pollo. Il colpo di scena, però, è dietro l’angolo: Riccardo, della coppia ‘Promessi sposi’, cade da un risciò e si fa male: le telecamere riprendono l’uomo riverso a terra con il sangue che gli gronda dalla testa. Arriva l’ambulanza che lo porta in ospedale: per fortuna la ferita non è grave e il concorrenti si riprende in breve tempo.

M ecco il momento ‘clou’ della serata: chi ha vinto la prima tappa? La coppia di ballerini, Andres Gil e Anastasia Kuzmina, che guadagnano 5mila euro da devolvere a ‘Save the Children’. Gli eliminati della puntata, invece, sono i fratelli Armando e Alarico Solaroli (scelti proprio dai vincitori, che ‘salvano’ le Veline).


Articoli simili in Televisione