Connect
To Top

Pechino Express all’insegna del Kamasutra: fuori gli Attori

La terza puntata viene vinta da Simona Izzo e Francesco Venditti.

Proseguono gli appuntamenti con ‘Pechino Express’, il reality adventure in onda ogni giovedì in prima serata su Raidue con la conduzione di Emanuele Filiberto.

Nella terza puntata i concorrenti affrontano un viaggio verso Khajuraho, la città del Kamasutra, e buona parte dell’avventura è dedicata a quest’antico testo indiano sull’amore.

Dopo aver vinto la prima prova, gli sportivi Giorgio e Nicolò sono i primi a partire a bordo di un mezzo con l’aria condizionata, le altre coppie seguono a bordo di altri veicoli. Poi, arrivati a Jau Jau, devono arrangiarsi chiedendo passaggi e come sempre per alcuni l’impresa è tutt’altro che semplice.

Ancora una volta gli sportivi sono i più rapidi e, giunti a Gwalior, bevendo da una ciotola riempita con una pietanza molto piccante, riescono a trovare un messaggio contenente le indicazioni per proseguire il viaggio verso la tappa successiva. Notiamo la ‘sofferenza’ dei concorrenti del dover assaggiare la zuppa: alcuni si sentono male (Federica Nargi dà di stomaco), e l’attore Alessandro Sampaoli scoppia in lacrime: il viaggio è particolarmente duro e il concorrente sembra non riuscire più a sopportare la fatica.

Trascorsa la notte, l’indomani i viaggiatori affrontano la prova immunità: i due sportivi vincono anche stavolta e si aggiudicano una cena italiana e una giornata da trascorrere in un centro benessere. Ad Antonio e Marco Pizza viene assegnato l’handicap: per loro niente festa con gli altri concorrenti. In nottata le coppie vengono ‘scoppiate’: momento difficile per Simone Rugiati e la fidanzata Malvina.

Il giorno dopo le coppie si avviano verso la città del Kamasutra e, muniti del celebre libro, devono studiarne alcune posizioni per affrontare al meglio la prova successiva. Intanto per Francesco Venditti la convivenza con la madre Simona Izzo sta diventando quasi insopportabile: riusciranno i due a proseguire il cammino senza accapigliarsi?

[adv]

Il momento ‘clou’ della giornata è la prova: i concorrenti devono riconoscere le posizioni del kamasutra vedendo delle coppie di ‘attori’ che le simulano dinnanzi a loro (sono vestiti, eh!). Simone Rugiati e la fidanzata vincono senza problemi.

Giunge finalmente il momento dell’ultima corsa dei concorrenti, tutti diretti verso il tempio di Shiva dove li attende Emanuele Filiberto: i vincitori sono Simona Izzo e il figlio Francesco Venditti.

Al secondo posto troviamo Costantino e Barù, mentre Simone e Malvina sono terzi, seguiti da Andres e Anastasia e Antonio e Marco Pizza. Gli attori Alessandro Sampaoli e Debora Villa e le Veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo sono agli ultimi posti.

Simona e Francesco sono chiamati a decidere quale delle due coppie deve essere eliminata: la scelta cade su Alessandro e Debora.



Articoli simili in Televisione