Connect
To Top

Elena Santarelli senza la tv: “Non lavoro dall’inizio del 2012”

La showgirl è disoccupata per la crisi economica.

E’ noto che questo sia un periodo difficile per tanti italiani che sono alla ricerca di un impiego, ma anche alcuni ‘vip’ che siamo soliti vedere in tv o presenziare ad eventi mondani hanno qualche problema a trovare una collocazione professionale soddisfacente.

Elena Santarelli, una delle più belle showgirl del nostro Paese, non fa fatica ad ammettere di essere ‘disoccupata’ in questo momento. Intervistata da ‘Chi’, la bionda compagna del calciatore Bernardo Corradi rivela: “Adesso c’è una battuta d’arresto. Che dura praticamente dall’inizio del 2012. Non vi dirò che sono ferma per scelta o che ‘sto valutando proposte interessanti di cui, per scaramanzia, non parlo’. Il fatto è che di lavoro non ce n’è”.

Molto lucidamente e – diremmo – anche coraggiosamente, Elena confessa dunque di non avere un impiego da circa un anno – nel 2011 era con Alfonso Signorini a ‘Kalispéra’, poi ha condotto ‘Plastik’ e ha partecipato al film ‘Baciato dalla fortuna’ di Vincenzo Salemme e a ‘Don Matteo’.

La crisi ha investito pesantemente la tv – continua la Santarelli – girano meno soldi, quindi le reti, non volendo rischiare, puntano sui grossi nomi e certezze assolute. Chi si muove in un segmento diverso, più basso, come me, fa fatica e può anche sparire. In assenza di contratti con le reti, si lavora a progetto. E progetti, in questo momento, non ce ne sono”.

Elena Santarelli e le sue ‘amiche’ smagliature

Insomma, il momento è difficile anche se la showgirl non vuole puntare il dito contro qualcuno in particolare: “Io non mi lamento, non sono arrabbiata con nessuno – precisa – Fotografo solo la situazione che stiamo vivendo. Per il cinema, se prima capitava di fare 8-10 provini all’anno, adesso ce ne sono 1-2, perché si fanno meno film”.

[adv]

Per quanto riguarda la tv, la Santarelli dichiara: “Stanno sparendo i programmi costosi, se comportano un rischio. Cioè, Celentano o Benigni sono un investimento sicuro, ma altri? E’ calata anche la pubblicità ed è comprensibile che, in questa situazione, se una famosa acqua minerale deve pagare per spazi pubblicitari, lo faccia per una prima serata condotta da Maria De Filippi, che fa grandi ascolti, invece che in un programma nuovo o con un personaggio meno forte”.

In realtà, qualche proposta ad Elena è arrivata, ma lei ha detto di no. Quella di partecipare come opinionista all’Isola dei Famosi, ad esempio: “Perché non saprei coprire quel ruolo, io non sono una che critica o fa battute pungenti – spiega – Una brava a farlo è Selvaggia Lucarelli, ma da lei ci si aspetta che sia ironica. Da me no”.

Non ho ancora fatto il grande salto – aggiunge – e ora potrei non farlo del tutto. Sono felice lo stesso, sia chiaro, perché mi godo mio figlio Giacomo, che ha solo 3 anni, e il mio compagno. E problemi economici non ne ho: in passato, solo con ospitate e un calendario, ho potuto accendere un mutuo e comprare casa”.

A volte mi alzo la mattina e penso che potrei anche smettere per sempre con la tv e che potrei rilasciare la mia prossima intervista per dire che mi fermo qui. Però – conclude la bella Elena – mi dispiace un po’ pensare che non se accorgerebbe nessuno!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

65 + = 71

Articoli simili in Televisione