Connect
To Top

Calendari: Miss Italia al decimo anno dà il via al “cal down”

In attesa del calendario 2013 sarà possibile rivedere quelli precedenti.

E’ ormai una tradizione, visto che proprio quest’anno il concorso festeggia i 10 anni dal primo calendario realizzato, e per festeggiare Miss Italia lancia il “cal down”: un malizioso conto alla rovescia verso il lancio del nuovo Calendario 2013 con uno splendido excursus sui lunari degli anni passati.

La protagonista sarà ovviamente la 19enne Giusy Buscemi originaria di Mazara del Vallo vincitrice della 73ª edizione del concorso di bellezza,  nona miss siciliana della storia, ragazza splendida con una grande chioma di capelli biondi ricci e occhi verdi felini, alta 175 centimetri.

In occasione dei 10 anni del progetto – il primo di questi album fu realizzato con Miss Italia 2003 Francesca Chillemi dal fotografo Lorenzo Bringheli – sul sito missitalia.it, dunque, sarà possibile rivedere tutti i lavori precedenti con cadenza settimanale.

La presentazione del calendario 2012 in Senato con Stefania Bivone

[adv]

Oltre a Bringheli in questi anni i fotografi che hanno realizzato il Calendario di Miss Italia sono stati: il maestro Gianni Berengo Gardin, Tiziana Luxardo, Gianmarco Chieregato, Marino Parisotto, Bob Krieger, alcuni giovani di una scuola di fotografia. Nel 2012 poi il progetto ha assunto un significato sociale, dedicato alle donne infortunate sul lavoro, con immagini della fotografa Tiziana Luxardo e realizzato in collaborazione con Anmil e Inail.



Articoli simili in Personaggi