Connect
To Top

Rivelazioni shock di Kate Moss: “Piangevo prima di posare in topless”

La vita, non sempre facile, della top model ai suoi esordi.

E’ la Kate Moss che non t’aspetti quella che parla dei suoi primi anni da modella sulle pagine di Vanity Fair US. Famosa per essere una delle più grandi top model di tutti i tempi, ma anche una donna estremamente emancipata, persino una “bad girl”, la Moss, oggi splendida 38enne, ammette che non è tutto come sembra.

Quando era appena una 16enne si divideva già tra i set e le passerelle più importanti, quelle di Milano, Parigi e New York, ma a livello psicologico, nonostante il successo, dice di aver vissuto momenti non facili. Il fatto di dover posare spesso a seno nudo, all’inizio della carriera fu per lei piuttosto impegnativo, tanto che fu vittima anche di un esaurimento nervoso.

“Era lavoro e quindi dovevo farlo. C’era molta pressione per fare quello che dovevi fare. Il tono con cui mi chiedevano le cose era del tipo, o lo fai o non ti chiameremo più per lavorare. E allora mi chiudevo in bagno, piangevo e poi uscivo e lo facevo”. E riguardo al suo fisico ricorda: “Odiavo il mio seno perché ero piatta e avevo un grosso neo”.

[adv]

Così, riferendosi alle giovani modelle di oggi la Moss spiega: “Pensare ora di chiedere ad una sedicenne di togliersi i vestiti mi risulta davvero strano”. La top model da giovane è stata al centro di molte critiche per la sua magrezza e per l’esempio negativo nei confronti dei giovani che alcune foto di cui era protagonista avrebbero potuto dare.

Il look che alcuni fotografi imponevano allora era quello delle ragazze giovanissime, molto belle ma magre ed emaciate, in particolare Corinne Day inventò l’heroin-chic: “Ma non avevano nulla a che fare con me, io non avevo nemmeno mai preso eroina. Nemmeno Corinne, ma lei amava quel tipo di look. Io ero magra, ma perché lavoravo molto e non mangiavo mai ricorda la Moss.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + 8 =

Articoli simili in Personaggi