Connect
To Top

Pechino Express: fuori i Pizza, ecco i semifinalisti

Il verdetto della puntata dell’adventure reality di Raidue.

Non sarà stato un atteggiamento propriamente elegante, ma alla fine dell’ottava puntata di ‘Pechino Express‘, in onda giovedì 1 novembre in prima serata su Raidue, i concorrenti hanno tirato un sospiro di sollievo dopo l’eliminazione della coppia Padre e Figlio, Antonio e Marco Pizza.

L’uscita dei due, giudicati non molto simpatici dagli avversari, smentisce dunque le voci diffuse qualche settimana fa sulla presunta vittoria a ‘Pechino Express’ degli stessi Pizza.

Ma come è maturata la loro sconfitta nell’ottava puntata del reality condotto da Emanuele Filiberto?

Le cinque coppie rimaste in gara partono da Qutu alla volta di Weifang, la ‘capitale degli aquiloni’. La prima prova per i concorrenti consiste nell’aprire una caffetteria e vendere almeno 10 caffè al prezzo di 10 yuan l’uno. Vincono Debora Villa e Alessandro Sampaoli.

[adv]

Intanto le coppie devono affrontare ben 6600 scalini e nel contempo aprire dei bigliettini contenenti opportunità e imprevisti. Nuovamente primi gli attori, seguiti dai Pizza e da Simone e Malvina. Ottengono di essere ospitati dai monaci per una notte.

A disputarsi la prova vantaggio sono Attori, Padre e Figlio e Fidanzati. La prova si basa sulla capacità, da parte dei concorrenti, di mantenere in equilibrio dei cilindri con lo stemma dell’aquila. Vincono Simone e Malvina che possono partire con dieci minuti di anticipo rispetto agli altri.

Colpo di scena a causa di un incidente che vede coinvolti gli attori e un camion. Fortunatamente stanno tutti bene e le coppie ricominciano a giocare cercando un riparo per la notte. I concorrenti sono rincuorati – e commossi – da una lettera inviata da un familiare.

Simone Rugiati e Malvina Seferi

E’ il momento di riprendere il viaggio e, alla fine, ad arrivare per primi a Weifang sono ancora una volta Simone Rugiati e la fidanzata Malvina Seferi. A seguire, Costantino e Barù, Debora e Alessandro, Anastasia e Andrès. Marco e Antonio arrivano per ultimi. La busta nera li condanna: i Pizza sono eliminati.



Articoli simili in Televisione