Connect
To Top

Pechino Express, niente finale per Simone e Malvina

Avventura finita per i due fidanzati.

E’ stata davvero un’eliminazione a sorpresa quella di Simone Rugiati e Malvina Seferi nella puntata di giovedì 8 novembre di ‘Pechino Express‘. I due si sono distinti per la loro determinazione e per aver vinto diverse sfide nelle ultime settimane ma, alla fine, hanno dovuto accettare il verdetto che li ha visti fuori dalla gara ad un passo dalla finale.

In serata abbiamo seguito dapprima i concorrenti alle prese con gli aquiloni, trovandosi a Weifang, considerata la capitale di questi bellissimi oggetti. Ottima prova degli attori, che ‘volano alto’, mentre i ballerini Andres e Anastasia non se cavano egregiamente.

Il viaggio prosegue con Costantino e Barù alla prese con un problema: si ritrovano su un’autostrada non segnalata sulla mappa. I due, lungi dal farsi prendere dal panico, ci ridono su e poi si mettono alla ricerca di un posto dove alloggiare la notte, non prima di aver ripreso le forze con un ‘ballo motivazionale’…

Piccolo intoppo anche per i fidanzati, che vengono ospitati da una famiglia ma che vengono sorpresi dalla polizia: in Cina, infatti, non si possono accogliere in casa propria degli ospiti stranieri senza avvertire le autorità. Dopo i dovuti controlli, la polizia si mostra clemente e permette ai ragazzi di trascorrere la notte nella casa.

[adv]

Segue una prova alquanto difficile per i concorrenti, costretti a cercare, in un allevamento di anatre, tre animali con la medaglietta di ‘Pechino Express’… Questo per avere notizie sulla prossima destinazione dove avrà luogo la prova vantaggio. Vincono i ballerini e gli attori.

Divertente la gara culinaria a cui devono sottoporsi i concorrenti: preparare dei ravioli che saranno valutati da una severa giuria. Alla fine gli attori hanno la meglio. I due si guadagnano un bel vantaggio verso la tappa finale e possono scegliere l’ordine di partenza degli altri concorrenti: i secondi a potersi incamminare sono i ballerini, seguiti da zio e nipote e dai fidanzati, che partono per ultimi.

La tappa successiva è Tianjin: giunti lì, i concorrenti devono recarsi in una scuola elementare per una lezione di cinese. Imparati sette parti del corpo, devono cercare di indovinare almeno tre parole. Ciò che conta, però, è la classifica di arrivo.

Delle quattro coppie rimaste, primi sono gli attori, secondi zio e nipote, terzi invece i ballerini. I fidanzati restano, a sorpresa, fuori dal podio e devono accettare il verdetto: sono eliminati. Le altre coppie sono le finaliste di ‘Pechino Express’ e si contenderanno la vittoria nella prossima puntata. Chi di loro trionferà?


Articoli simili in Televisione