Connect
To Top

Pechino Express, trionfo per gli Attori Debora e Alessandro

Primi Villa e Sampaoli, secondi i ballerini seguiti da zio e nipote.

Simpatici e determinati, gli attori Debora Villa e Alessandro Sampaoli – insieme sul set di ‘Camera Cafè’ – sono i vincitori della prima edizione di ‘Pechino express‘, l’adventure reality di Raidue condotto da Emanuele Filiberto, che, partito quasi in sordina alcune settimane fa, si è rivelato un programma molto interessante per il pubblico e la critica (ha convinto persino Aldo Grasso!).

Anche nell’ultima puntata le tre coppie finaliste, i ballerini Andres e Anastasia, lo zio Costantino e il nipote Barù e i due attori Debora e Alessandro (che erano stati eliminati nella terza puntata per poi essere ripescati) hanno dovuto affrontare importanti prove per arrivare al traguardo. Gli attori partono subito in quarta vincendo la prima prova ed arrivando per primi alla Grande Muraglia Cinese.

Presto i due vengono ‘insidiati’ dai ballerini, che non vogliono lasciare nulla di intentato. La corsa verso piazza Tienanmen è folle e per una delle tre coppie termina con un amarissimo verdetto: gli ultimi ad arrivare sono Costantino e Barù che, nonostante la loro simpatia, sono costretti a dire addio al sogno di vincere il gioco. Arrivano terzi ma resteranno nei nostri ricordi come la coppia più originale e divertente del programma.

[adv]

Le altre due coppie sono determinate a vincere ma intanto devono cercare un riparo per la notte: è l’ultima volta che affrontano questa prova e per ognuno dei concorrenti rimasti in gara c’è un pizzico di tristezza per l’imminente conclusione dell’avventura.

L’indomani li attende una nuova sfida: riconoscere parole cinesi e metterle in ordine in base a come vengono pronunciate da uno speaker. I ballerini sono i migliori: ottenuti cinque minuti di vantaggio, si recano alla Cctv Tower, sede della tv di Pechino, seguiti dagli attori.

La delusione di Andres e Anastasia, giunti al secondo posto

I concorrenti si spostano poi a Temple of heaven, il traguardo. I primi ad arrivare sono gli attori, che vincono la prima edizione di ‘Pechino Express’. A loro vengono assegnati 20mila euro che devolveranno in beneficenza a Medici senza Frontiere.

Come detto, ‘Pechino Express’ si è rivelato un reality di successo per Raidue e il conduttore Emanuele Filiberto ha già annunciato che per il programma è prevista una seconda edizione.


Articoli simili in Televisione