Connect
To Top

Grande Fratello 13, Mediaset ci riprova con un occhio al passato?

Si parla di una nuova edizione con importanti cambiamenti.

Grande Fratello sì o Grande Fratello no? A quanto pare il reality show che spacca pubblico e critica dovrebbe tornare sul piccolo schermo alla fine del 2013 ma non sarà più lo stesso, o meglio, presenterà delle importanti differenze rispetto alle ultime stagioni, in particolare la dodicesima, che non ha riscosso il consueto successo ed è stata spesso accompagnata da critiche.

Secondo il quotidiano ‘Libero’, il reality dovrebbe andare in onda nell’autunno del 2013, probabilmente ad ottobre o a novembre ed il cast sarà molto meno nutrito rispetto al passato.

Sembrano infatti lontani i tempi della lista infinita di concorrenti e delle edizioni ‘fiume’, al punto che si parla di appena 15 ragazzi che dovrebbero entrare nella Casa e restarvi per pochi mesi, forse 100 giorni (come nei primi anni).

Interessante anche l’indiscrezione in merito alla conduzione, che non vedrebbe più Alessia Marcuzzi al timone del reality ma, con tutta probabilità, Ilary Blasi oppure Barbara D’Urso.

Com’è noto, per la Marcuzzi la dodicesima edizione del ‘GF’ è stata meno serena di quelle precedenti non solo per via del calo degli ascolti ma anche a causa di alcuni scontri con i concorrenti (i quali spesso non hanno dimostrato molta educazione nei suoi confronti) oltre che per l’atteggiamento di alcuni gruppi di fan esagitati che a volte l’hanno duramente attaccata sul web.

La Marcuzzi, nonostante l’indubbia esperienza e professionalità, potrebbe dunque essersi stancata di condurre il reality e quindi lasciare il posto a Ilary Blasi, che sarebbe in cerca di una conduzione alternativa a quella delle ‘Iene’ e che più volte è stata data per sostituta di Alessia (ha anche dichiarato che l’ipotesi non le dispiacerebbe affatto).

L’altro nome che circola insistententemente è quello della ‘veterana’ Barbara D’Urso che ha condotto la terza, la quarta e la quinta edizione dello show riscuotendo un grande successo di pubblico.

Dunque il ‘Gf’, ammesso che si farà, proverà a sfidare l’Audience con una ‘nuova veste’: sarà la scelta giusta?

Ilaria Bell.


Articoli simili in Televisione