Connect
To Top

Miss Italia Giusy Buscemi: “Sogno il Festival di Sanremo. Chiamatemi!”

Anche Giusy Buscemi vorrebbe partecipare a Sanremo.

‘Ma un’intervista si fa con la corona in testa?’. L’illustre testa coronata è quella di Giusy Buscemi, Miss Italia 2012. Un metro e settantacinque abbondante di fascino e sensualità, condita dall’ingenuità e dalla verve propria di chi, ad appena 19 anni, si ritrova catapultato nel rutilante mondo dello showbiz.

Dove la bellezza è fondamentale, ma grinta, determinazione e talento sono un’arma imprescindibile per non essere sbranati vivi. Ne sanno qualcosa la raffinata e sempre elegantissima Maria Grazia Cucinotta, scelta come testimonial per l’evento, e  la conturbante Ludovica Frasca, Miss Cinema Planter’s nonché aspirante mattatrice del grande schermo.

Incontriamo Giusy Buscemi tra filler all’acido ialuronico, perfezionatori di pelle, prodotti per ridurre borse, occhiaie e rughette. Niente di meglio per vivacizzare l’ambiente, chic e un po’ blasé, dove Planter’s ha deciso di promuovere la sua nuova linea di cosmetici all’acido ialuronico, prodotti di alta qualità e soprattutto naturali. Come spontanea ed esuberante è la Miss siciliana dai riccioli dorati.

Giusy, un debutto con il botto. A diciannove anni subito Miss. Difficile non montarsi la testa…

In questi 5 mesi sono cresciuta tantissimo. Sto viaggiando in lungo e in  largo per l’Italia, davvero una bella esperienza e altamente formativa. Il complimento migliore che mi hanno fatto?  Quello di riconoscermi come la Giusy di sempre. Sono riuscita a rimanere me stessa, anche se le tentazioni sono tante…

Miss Italia e il cinema. C’è qualche ex-miss, ora attrice, a cui ti ispiri?

Ce ne sarebbero tante. Dalla Cucinotta ad Anna Valle, che amo tantissimo, a Miriam Leone e Francesca Chillemi. Hanno fatto cinema ma anche molta fiction. Il che non mi dispiacerebbe. Spero che il titolo mi porti fortuna. Vorrei studiare recitazione per diventare attrice come loro.

Tra poco inizierà Sanremo. Come ti vedresti sul palco dell’Ariston?

Sarebbe una mia grande ambizione. Magari come accompagnatrice dei cantanti, o con un piccolo ruolo. Per ora incrocio le dita e chissà mai…

Giusy Buscemi – © R. Biamonti – Rumors

Sei single. Come dovrebbe essere il tuo uomo?

Dev’essere un uomo presente, capace di sostenermi nei miei mille impegni lavorativi. Dev’essere paziente, deve sapermi dedicare tutte le sue attenzioni. Sono una donna molto esigente.  Pretendo molto. 

Quanto tempo trascorri a curare il tuo aspetto? Cosa non può mai mancare nella tua borsa?

A poco a poco, sto imparando a prendermi cura della mia bellezza e a valorizzare il mio stile. Non posso fare a meno dei trucchi, della crema Planter’s e dell’arriccia-capelli. Quando piove e ho i capelli un po’ stressati, li riprendo!

Nicolò Canziani

Maria Grazia Cucinotta © R. Biamonti – Rumors

Maria Grazia Cucinotta © R. Biamonti – Rumors

Miss Cinema Planter’s Ludovica Frasca © R. Biamonti – Rumors

Miss Cinema Planter’s Ludovica Frasca © R. Biamonti – Rumors


Articoli simili in Interviste