Connect
To Top

Amici 12, si parte con il serale registrato e l’ospite Matteo Renzi

Il 6 aprile al via il serale di Amici 12 con Matteo Renzi.

‘Amici 12’ indossa finalmente l’abito da sera e sabato 6 aprile 2013 inizia la sua nuova avventura in prima serata su Canale 5. Il talent show, giunto alla dodicesima edizione, andrà in onda registrato fino alla semifinale (quando sarà aperto anche il televoto) e questa scelta ha fatto storcere il naso ad alcuni fedelissimi.

Maria De Filippi sottolinea però che si tratta di una scelta “dettata da diversi motivi, non solo tecnici”, e rivela che quest’anno, per ragioni economiche, non sarà presente l’orchestra diretta dal maestro Beppe Vessicchio e la finalissima si svolgerà in studio e non all’Arena di Verona come lo scorso anno.

Il vincitore, come anticipato qualche tempo fa, sarà unico, e naturalmente sarà selezionato tra i sedici talenti in gara che per nove puntate si sfideranno divisi in due squadre, ciascuna delle quali sarà guidata da un Direttore Artistico d’eccezione.

Miguel Bosè avrà il timone della Squadra Blu, Emma quello della Squadra Bianca. Anche i professori di ‘Amici’ si dividono per  garantire il loro sostegno ai ragazzi in gara: Rudy Zerbi, Luciano Cannito e Garrison Rochelle con Miguel Bosè e la Squadra Blu; Alessandra Celentano, Grazia Di Michele e Mara Maionchi con Emma e la Squadra Bianca.

Amici 12, De Filippi furiosa: “Il mio talent non copia nessuno”

La giuria sarà composta da Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte. Nel corso delle varie puntate serali di ‘Amici 12’ non mancheranno gli ospiti, a partire dai primi, prestigiosi nomi che interverranno nella prima puntata. L’attesa è ovviamente per la partecipazione di Matteo Renzi e per il suo discorso di ‘speranza’ ai ragazzi, anticipato da alcuni siti nei giorni scorsi, ma anche per i cantanti della serata, da Fabri Fibra a Marco Mengoni, da Gianna Nannini a Gino Paoli. Al programma parteciperanno inoltre il comico Alessandro Siani e la star hollywoodiana Harrison Ford.



Articoli simili in Televisione