Connect
To Top

The Voice of Italy, prima puntata live: chi passa e chi va a casa

Primo appuntamento ‘live’ con The Voice of Italy: il bello (?) della diretta.

Dopo le trascinanti Blind Audition e le emozionanti Battle, ‘The Voice of Italy‘ è arrivato finalmente all’attesissima fase ‘live’. Giovedì 25 aprile, in prima serata su Raidue, si è consumata la prima diretta del talent ma non tutto ha funzionato a dovere.

Dopo pochi minuti dall’avvio dello show, il web ha cominciato a dire la sua sulla serata e diverse critiche hanno investito Fabio Troiano, conduttore della serata con Carolina Di Domenico. L’attore, prestato per l’occasione ad un programma tv, ai più è sembrato impacciato e non propriamente a suo agio quando doveva improvvisare. Ci si augura che nei prossimi apppuntamenti possa migliorare. La Di Domenico, bella e affascinante come non mai, ha invece dimostrato di saper tenere il palco, gestendo molto bene i tempi televisivi e rivelandosi un’ottima presenza per il talent.

Neppure ai coach sono state risparmiate ‘frecciate’. A Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù, in compagnia di Patti Smith, è spettato il compito di aprire la serata sulle note di ‘Because the Night’ e a diversi internauti non è sfuggito il fatto che alcune stecche abbiano ‘condito’ l’esibizione…

Nel corso della lunga serata  – la diretta si è conclusa alle 00.30 circa – è entrato in gioco anche il pubblico a casa con il televoto per stabilire chi, fra i ragazzi dei team guidati dai quattro coach, potesse rimanere in gara e chi dovesse tornare a casa. I primi ad esibirsi sono stati Noemi e quattro dei suoi concorrenti (Flavio Capasso, Chiara Furfari, Silvia Capasso e Silvia Caracristi) sulle note di ‘L’amore si odia’. Poi ciascun cantante ha intonato un brano e alla fine il televoto ha promosso Silvia Capasso. Noemi ha poi salvato Flavio Capasso.

Raffaella Carrà e i suoi quattro ragazzi, Stefania Tasca, Paola Licata, Michelle Perera e Manuel Foresta presentano un medley con ‘Ma che sera’, ‘Luca’ e Pedro’. Dopo le esibizioni di ciascun concorrente, il televoto sceglie Manuel Foresta mentre Raffaella opta per Stefania Tasca.

Piero Pelù e il suo team (Danny Losito, Timothy Cavicchini, Marica Lermani e Giulia Penza) intonano ‘Toro Loco’ e poi ciascun cantante si esibisce da solo. Il televoto premia Timothy Cavicchini (secondo alcuni anche per il suo bell’aspetto) mentre Pelù dà la sua preferenza a Danny Losito.

Riccardo Cocciante, infine, si esibisce con Jessica Morlacchi, Giulia Saguatti, Francesco Monti e Lorenzo Campani in ‘Tu sei il mio amico carissimo’. Dopo le performance dei ragazzi, il preferito del pubblico risulta essere Lorenzo Campani mentre Cocciante salva Giulia Saguatti.



Articoli simili in Televisione