Connect
To Top

Miss Italia, quale destino? Patrizia Mirigliani: “Si farà comunque”

Miss Italia, la patronessa Patrizia Mirigliani: “Si farà ma con altre formule”.

Il concorso di Miss Italia è destinato a chiudere i battenti? No, parola di Patrizia Mirigliani. La ‘patronessa’ del celebre ‘beauty contest’ che ogni anno elegge la ragazza più bella d’Italia, è pronta a lottare per impedire che l’evento di Miss Italia venga dimenticato, dopo la clamorosa notizia della cancellazione dello show dai palinsesti Rai.

Intervistata da ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, la Mirigliani dichiara: “Miss Italia si farà comunque, anche con altre formule”, e ammette di non aver ancora perso le speranze sul fatto di poter vedere nuovamente il programma in onda sulle reti Rai. “Scaduta l’opzione ci sono stati vari segnali e le trattative sono proseguite – spiega la Mirigliani – Ci siamo così ritrovati in una situazione piuttosto curiosa, dopo 25 anni di consuetudine con la Rai”.

►Miss Italia, i 20 anni di Giusy Buscemi [Articolo e Foto]

Sembra che viale Mazzini non abbia mai comunicato ufficialmente eventuali obiezioni sulla messa in onda di Miss Italia. “Le incertezze potrebbero essere legate al discorso economico – dichiara la Mirigliani – In questo periodo è giusto fare una revisione dei costi. E per questo sono disposta a rinunciare al contributo che la Rai negli anni scorsi mi ha sempre dato. Alla Rai rimarrebbero i costi di produzione ma la località che ospita il concorso porta sempre risorse, e continuerà a pagare anche l’ospitalità di migliaia di presenze, dai giornalisti alle ragazze”.

Il ‘problema’ di Miss Italia, comunque, potrebbe anche essere rappresentato da una certa ‘stanchezza’ verso il format e la patronessa del concorso a tal proposito dichiara: “Si potrebbero far conoscere meglio le ragazze, una per una, prima della serata finale; la trasmissione potrebbe avere una struttura a imbuto – aggiunge – con una eliminazione progressiva, magari portando in video meno concorrenti”.

In merito alla sede, oltre a Montecatini si sarebbero “candidate anche altre due località, una al Nord e una al Sud”, dichiara la Mirigliani, che fa sapere che Miss Italia potrebbe anche cambiare ‘casacca’, nel senso di ‘rete’ tv… “Quello con la Rai è stato un connubio vincente – dice Patrizia – ma le ipotesi alternative sono tante. Io vado avanti, la famiglia Mirigliani non ha mai mollato”.

G.Tibelli


Articoli simili in Personaggi