Connect
To Top

X Factor fa boom: in 15 mila ai casting di Napoli

X Factor e i primi 3 giorni di casting con 15 mila aspiranti.

Grande successo per le prime selezioni per partecipare al talent show canoro ‘X Factor’, la cui nuova edizione andrà in onda il prossimo autunno su Sky Uno. Ai casting a Castel Sant’Elmo a Napoli sono accorsi ben 15 mila aspiranti talenti, per la maggior parte provenienti dalle regioni del Sud Italia. Il 14 maggio, a dare manforte ai concorrenti è arrivata anche Chiara, vincitrice dell’ultimo ‘X Factor’, che è in partenza per il suo nuovo tour.

Ma chi sono i ragazzi e le ragazze che desiderano partecipare al talent show per avere la chance di diventare stelle della musica pop? Ebbene, si tratta soprattutto di giovanissimi tra i 16 e i 17 anni che hanno iniziato a coltivare la passione per il canto sin da bambini (qualcuno dichiara di aver iniziato a cantare sin dentro la pancia della mamma…), ma ci sono anche persone più mature che pensano che non sia mai troppo tardi provare a realizzare il loro sogno.

►Morgan cambia idea e torna a X Factor: “Cerco la nuova Bjork”

Una delle novità di quest’anno è la presenza di molti giovani rapper e hip-hopper, tutti seguaci di personaggi come Fabri Fibra, Club Dogo, J-Ax e Asher. Tra questi anche la sedicenne Chiara De Curtis, bis-nipote del grande Totò, che ha la passione dell’hip-hop.

I brani che gli aspiranti concorrenti hanno presentato ai provini sono disparati: si va dai “classici” di grandi cantanti italiani ed internazionali come Mina, Giorgia, Elisa, Alex Britti, Adele, Alicia Keys, Etta James, Beyoncè, Stevie Wonder ai successi più recenti di artisti come Asaf Avidan (gettonatissima ‘One Day’), Marco Mengoni (con ‘L’essenziale’, il brano vincitore di Sanremo 2013), Chiara e i suoi ‘Due respiri’, Bruno Mars e i suoi tanti successi, e ancora i pezzi più famosi di Florence and The Machine e dei Muse.

►Mika giudice di X Factor: “Studio l’italiano due ore al giorno”

Dopo la tappa di Napoli, i casting si sposteranno a Milano, in Piazza Gae Aulenti, i prossimi 25, 26 e 27 maggio. Fino al prossimo 23 maggio sarà ancora possibile iscriversi ai casting consultando il sito Sky.it e compilando il form online all’indirizzo xfactor.sky.it/casting, o chiamando il numero 0423 402 300. Saranno ammessi alle pre-selezioni tutti coloro che avranno completato correttamente l’iscrizione e che hanno compiuto i 16 anni di età.

I casting di Napoli – Uff. St.

I casting di Napoli – Uff. St.

Chiara a Napoli – Uff. St.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + = 22

Articoli simili in Televisione