Connect
To Top

Marianna Di Martino: da Miss Italia al nuovo film di Pieraccioni

La siciliana, miss nel 2008, oggi attrice è stata chiamata dal regista toscano.

Del nuovo film di Leonardo Pieraccioni ci sono per per ora due dettagli non confermati: il titolo (“Un Fantastico Via Vai”) e l’uscita nelle sale (dicembre 2013) mentre altre notizie che riguardano la nuova pellicola sono invece, sicure: si gira ad Arezzo in giugno e tra i protagonisti c’è Marianna Di Martino, una ragazza di Miss Italia, una delle tante miss che, dopo il concorso, hanno studiato, si sono preparate ed hanno raggiunto il loro scopo: fare le attrici.

Catanese di 23 anni, Miss Sicilia, seconda classificata nel 2008 dopo Miriam Leone, Marianna fa una premessa per spiegare il suo cammino: “Mia madre è un’ attrice e mio padre un regista teatrale, quindi probabilmente – aggiunge –  il seme della recitazione è in me sin dalla nascita, ma in verità è germogliato a Miss Italia. In quell’occasione, infatti, ho incontrato persone straordinarie, eroine della recitazione, come Anna Strasberg e Fioretta Mari. A Salsomaggiore Anna mi guardò dritto negli occhi e disse: ‘Secondo me, dovresti fare l’attrice’”.

Ha frequentato quindi lo Strasberg’s Institute di New York, si è trasferita a Roma ed ha iniziato a studiare. Ecco il percorso ideale di una miss. Patrizia Mirigliani può essere soddisfatta della strada tracciata a tante ragazze che hanno fatto centro, anche se c’è sempre tanto da camminare. “Fioretta, oltre a redimere la mia dizione scostumata – dice ancora Marianna Di Martino –  è stata una grande ‘motivatrice’ ed ha sempre creduto in me”.

La prima vittoria – come la definisce lei – è arrivata sotto il nome di “Come un delfino” per Canale 5 con Raoul Bova, Ricky Memphis e Maurizio Mattioli. E, di seguito, “La squadra Spaccanapoli”, “Rex 5”, “Ex amici come prima” per il cinema, “Ris Roma 3”. Da poco, Marianna ha finito le riprese del film “La Santa”. In questi giorni la miss-attrice è su Canale 5 in “Benvenuti a Tavola 2” e in “Come un delfino – la serie”. Nel frattempo è stata scelta da Leonardo Pieraccioni. L’entusiasmo è alle stelle!


Articoli simili in Cinema