Connect
To Top

The Voice, trionfa Elhaida Dani e c’è attesa per la seconda edizione

Elhaida Dani vince la prima edizione di ‘The Voice’.

Dopo aver trionfato a ‘Star Academy’ in Albania, la giovane Elhaida Dani ha conquistato anche il pubblico di ‘The Voice of Italy‘, classificandosi al primo posto tra i grandi talenti che hanno partecipato allo show canoro di Raidue. La ragazza, di origine albanese, era nella squadra guidata dal coach Riccardo Cocciante, chiaramente orgogliosissimo per la performance della sua pupilla e anche per aver battuto gli altri coach Raffaella Carrà, Piero Pelù e Noemi.

Dopo l’omaggio dovuto allo scomparso Little Tony (i coach hanno cantato ‘Cuore matto’), l’ultima puntata di ‘The Voice’ inizia con i quattro finalisti pronti a sfidarsi sulle note di canzoni italiane e straniere e del loro inedito. Silvia Capasso, guidata da Noemi, è la prima ad essere eliminata, seguita da Veronica De Simone, capitanata da Raffaella Carrà, che si classifica al terzo posto.

►La finale di The Voice: le foto dei momenti più belli

Nell’ultima fase della gara si sfidano quindi Timothy Cavicchini del team di Piero Pelù, ed Elhaida Dani, sotto la guida di Cocciante. Alla fine, come detto, è proprio la Dani a trionfare.

Anche l’ultima puntata di ‘The Voice’ è stata all’insegna dell’allegria e della ‘bontà’: banditi – più o meno volutamente – battibecchi, battutacce ed incomprensioni tra i coach, a differenza di quanto avviene in altri talent show nel programma di Raidue si è sempre respirata un’atmosfera positiva e allegra, con i quattro artisti sempre rispettosi della professionalità altrui e pronti più a sorridere e ad addossarsi la responsabilità per gli eventuali errori piuttosto che ad attaccarsi vicendevolmente.

►Troiano vs Troiano: conduce la finale di The Voice e Colorado

L’equilibrio, la correttezza e la simpatia dei coach sono stati senza dubbio l’arma vincente di ‘The Voice’, che si conclude con un risultato più che soddisfacente per la rete. Non è un caso, dunque, che si stia già pensando ad una seconda edizione dello show con la riconferma, praticamente certa, della bravissima Carolina Di Domenico. Per quanto riguarda la conduzione, si vocifera invece che Fabio Troiano – non amatissimo dal popolo del web – possa essere sostituito da Francesco Facchinetti, già conduttore di ‘X Factor’ sulla Rai e di ‘Star Academy‘ (che nel 2011 fece flop). Ma, teniamo a precisarlo, al momento si tratta solo di rumors

G.T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + 5 =

Articoli simili in Televisione