Connect
To Top

Maria De Filippi non pensa a Sanremo e svela novità su Amici

La De Filippi non farà Sanremo (ancora) ma fornisce anticipazioni su Amici 13.

Niente Festival di Sanremo per Maria De Filippi che, in una chiacchierata con i fan su Facebook, ha detto che al momento la kermesse canora ligure non è nei suoi pensieri. “Mai dire mai – ha sottolineato la conduttrice – ma non ci penso proprio adesso”.

In compenso la De Filippi sembra avere in mente grandi cose per la nuova edizione di ‘Amici, che andrà in onda dal prossimo dicembre e che presenterà diverse novità e cambiamenti importanti. Innanzitutto, l’apertura del programma verso le band, che tuttavia secondo alcuni potrebbe comportare uno ‘sbilanciamento’ nelle sfide con i singoli.

►Pippo Baudo lancia una frecciata alla De Filippi: “Furbissima in tv”

Maria, però, sottolinea: “Le crew esistono e le band anche, e quindi è giusto dare spazio a queste realtà. Riusciremo a trovare un modo equo per le sfide”, e aggiunge: “Perché non pensate di guardare Amici come un bello spettacolo anziché ‘fare le pulci’ tra svantaggi e vantaggi?”.

In merito alle modifiche che ogni anno vengono apportate ad ‘Amici’, la conduttrice tiene a sottolineare: “Amici cambia ogni anno perché cambio io e cambiano anche i gusti dei telespettatori”. Poi, sull’assenza della recitazione, presente nelle prime edizioni del talent, la De Filippi rivela: “La recitazione non c’è più perché purtroppo è difficile rendere televisivamente un momento così intimo”.

►Amici 12, De Filippi furiosa: “Il mio talent non copia nessuno”

Per quanto riguarda la prossima edizione, sicuramente ci sarà Miguel Bosè, mentre non è certo che Emma bisserà l’esperienza perché potrebbe essere impegnata con altri progetti.

L’addio di Mara Maionchi ha portato tristezza nel cuore di Maria, anche se quest’anno non le sono mancate le ‘sceneggiate’ della diretta con tanto di ‘vaff…’. Per questo la conduttrice rivendica la bontà della scelta di registrare lo show quasi fino alla fine: “I vaff… della Maionchi o le discussioni della Celentano, non le sopportavo tanto più – spiega la conduttrice – Mara mi mancherà ma non per i vaff… ma per la sua umanità e per la sua professionalità”. Sulla sostituzione di Maionchi e Cannito al momento non c’è nulla di certo: “Stiamo valutando e vedendo delle persone ma non è ancora deciso”, commenta la De Filippi.

G.Tibelli


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + 3 =

Articoli simili in Televisione