Connect
To Top

X Factor, debutto da record con Mika mattatore

X Factor al via con le Audizioni e ottimi ascolti: Mika è la star indiscussa.

Debutto col botto per la nuova stagione di “X Factor”, che ha preso il via giovedì in prima serata su Sky Uno HD con la prima sessione delle Audizioni. Come previsto, le star del primo appuntamento sono stati i giudici ed in particolare la “new entry” Mika, che si è rivelato competente ed elegante ma anche molto simpatico.

Degna di nota la sua gag con un’aspirante concorrente che di cognome fa “Pompa”: a testimonianza del fatto che il cantante ha imparato piuttosto bene l’italiano, Mika ha ironizzato con simpatia sul doppio senso della parola, stupendo e divertendo pubblico e giudici in studio.

►X Factor, le novità e gli appuntamenti della settima edizione

Il primo appuntamento con “X Factor” si è rivelato un successo sul piano degli ascolti tv. A seguire lo show sono stati ben 657.732 in media, con 1.197.537 di contatti unici (record per X Factor su Sky) e l’indice di fedeltà del 55%, con picchi di share del 2,8%. Nel complesso, la share media in prime time di Sky Uno/+1 HD è stata del 2.19%. La crescita rispetto al debutto di X Factor 6 è stata del 17%, il dato sale al 22% se si considera la media delle puntate di casting della scorsa edizione.

Dal punto di vista dei social network, il programma ha registrato 12.267 tweet con hashtag  #XF7; la conversazione su Twitter  è stata dominata da temi riguardanti  X Factor, si sono infatti alternati nella top ten di Twitter durante la serata, e nella notte, gli argomenti #Sky Uno, #Mika, #Morgan, #Simona ed #Elio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

33 + = 40

Articoli simili in Televisione