Connect
To Top

Striscia la notizia, gli ascolti premiano le Veline e Chiambretti

Chiambretti e le nuove Veline alzano l’Audience di Striscia la Notizia..

Il debutto di Piero Chiambretti e delle nuove Veline a “Striscia la notizia” è stato salutato da un vero e proprio boom di ascolti: lunedì 14 ottobre il programma è stato visto da 6.374.000 telespettatori con il 22.07% di share, risultando il programma più visto della giornata. Ottimi dati, dunque, per il Tg satirico di Antonio Ricci che torna ad “imperare” nella fascia oraria dell’access prime time dopo un paio di settimane piuttosto difficili.

Merito, come detto, delle due novità della serata. In primis, il ritorno di Piero Chiambretti, che ha commentato con la solita ironia il suo debutto: “Sono tornato a casa, il mio portiere mi ha riconosciuto e mi ha riempito di botte”. In secundis, l’esordio delle nuove Veline, che devono aver parecchio incuriosito il pubblico del Tg satirico: dopo il flop dei Velini (belli e muscolosi ma dotati di poco “appeal”, televisivamente parlando), “Striscia” ha “riesumato” le due figure femminili sgambettanti e sorridenti, una mora e una bionda, che sono sempre state uno dei “punti forti” dello show.

La bionda Irene Cioni ha commentato: “E’ una grande emozione e sono contenta di essere entrata a far parte della famiglia di Striscia la notizia e di collaborare con grandi professionisti”, mentre la mora Ludovica Frasca ha detto: “Sono onorata di essere nella squadra di Striscia e spero di esserne all’altezza e piano piano di riuscire ad entrare nel cuore di chi ci guarda come è stato per chi ci ha preceduto, Veline e Velini”.

Da non sottovalutare, infine, il ritorno, a pochissimi giorni da parto, di Michelle Hunziker, evidentemente molto più a suo agio a stare al fianco di un conduttore piuttosto che a dimostrare complicità con una collega (l’esperimento con Virginia Raffaele, non a caso, non ha pagato). Insomma, “Striscia” è tornata alle origini e Ricci festeggia.

Giada Tibelli


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + 1 =

Articoli simili in Televisione