Connect
To Top

X Factor: per le Home Visit Asia Argento, Linus, Mengoni e Boosta

Quattro ospiti e quattro location d’eccezione per le Home Visit, saranno scelti in 12.

24 aspiranti star della musica pop si batteranno fino all’ultima nota per conquistare un “posto al sole” nell’edizione 2013 di X Factor arrivata all’ultima fase di queste emozionanti selezioni. Divisi in quattro categorie, come sempre, i gruppi sono partiti alla volta delle Home Visit al termine delle quali sapremo finalmente chi sono i 12 protagonisti che si sfideranno dal 24 ottobre sul palco del talent show di Sky: solo 3 membri di ogni gruppo potranno essere scelti.

Un ospite speciale affiancherà il proprio giudice nella difficile, e a volte traumatica, scelta finale. Simona Ventura, con i suoi gruppi vocali, farà tappa a Torino, la patria di molti gruppi di successo. Ad attenderla c’è Boosta dei Subsonica per giudicare le Dynamo, i Freeboys, gli Extra, gli Ape Escape, Mr. Rain e Osso e gli Street Clerks.

►X Factor: ecco i 24 ammessi agli Home Visit, assegnate le squadre

Elio, che guida la squadra degli “Over”, si è diretto a Cremona, all’Auditorio del Museo del Violino. Qui sarà affiancato da Linus, direttore artistico di Radio Deejay, per poter giudicare al meglio Chiara Gallana, Sebastiano Di Santo, Fabio Santini, Adriana Salvadori, Valeria Crescenzi e Alan Scaffardi.

Morgan invece ha deciso di cambiare nazione e dirigersi a Berlino, capitale musicale europea, per far fare un’esperienza davvero indimenticabile ai suoi “Under Uomini”. Con lui una presenza quasi inaspettata, la sua ex compagna e madre della sua primogenita, Asia Argento, pronta anche lei ad ascoltare, in uno scenario postmoderno, le performance di Andrea Butturini, Andrea D’Alessio, Marco Colonna, Michele Bravi, Alberto Galuppini e Lorenzo Iuracà.

►X Factor fa ancora boom: cresce il pubblico delle Audizioni

Mika, dal canto suo, ha portato le “Under Donne” in uno luogo considerato sacro per la musica mondiale che ha fatto da scenario a big del calibro degli U2: il magnifico Slane Castle alle porte di Dublino. In uno scenario incredibile Valentina Livi, Violetta Zironi, Roberta Pompa, Gaia Galizia, Valentina Tioli e Chiara Grispo cercheranno di farsi scegliere da Mika e da Marco Mengoni chiamato ad affiancarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + = 22

Articoli simili in Televisione