Connect
To Top

X Factor 7, Home Visit: boom di ascolti con qualche polemica

X Factor 7 segna il record di spettatori con le Home Visit ma divide il pubblico.

Grande risultato per l’appuntamento con le Home Visit di “X Factor 7”, in onda giovedì in prima serata su Sky Uno, seguito da 870 mila spettatori medi con il 63% di permanenza, share del 3% e picchi del 3,9%. Si tratta di numeri importanti che superano negli ascolti quelli delle puntate “dal vivo” dello scorso anno.

In serata sono stati scelti i concorrenti che parteciperanno al “live” di quest’anno ma non sono mancati malumori esternati dal popolo dal web dopo le scelte compiute dai quattro giudici.

Vediamo chi sono i concorrenti del talent. Nella categoria degli Over di Elio, troviamo Alan Scaffardi, Fabio Santini e Chiara Gallana (che ha partecipato anche a “The Apprentice” con Flavio Briatore) mentre gli Under di Morgan sono Michele Bravi, Andrea D’Alessio e Lorenzo Iuracà. I Gruppi di Simona Ventura sono Ape Escape, Freeboys e Street Clerks; le Under Donne di Mika sono Gaia Galizia, Valentina Tioli e Violetta Zironi.

Nel novero dei “magnifici 12” non sono contemplati alcuni talenti che sembrano riscuotere grande simpatia da parte del pubblico di Twitter, in primis Mr. Rain e Osso. Secondo molti, Simona Ventura non avrebbe fatto una buona scelta escludendo il duo formato da Mattia Baraldi e Ossama Addahre ed inserendo invece i FreeBoys, due ragazzi visti a “Io Canto” a cui sul palco di “X Factor” si unirà anche un terzo, che non ha partecipato alla selezioni del talent perché non aveva ancora compiuto 16 anni. Comunque Mr. Rain e Osso sono già accreditati come quelli che possono maggiormente aspirare al ripescaggio per partecipare al “live”. Vedremo se ce la faranno.

Buone chance, secondo il popolo di internet, anche per Galup, nome d’arte di Alberto Galuppini, ragazzo estroverso ed originale amante del reggae che non ha convinto Morgan nonostante per molti abbia fornito un’ottima prova alle Home Visit.

Vari dissensi sono stati manifestati anche per l’esclusione di Roberta Pompa dalle Under Donne di Mika, anche se in questo caso ci sentiamo di spezzare una lancia a favore del giudice che doveva decidere tra sei ragazze di indiscutibile talento (non a caso la sua è la categoria data per vincente). Una scelta difficile che alla fine ha comunque premiato il talento di tre cantanti molto promettenti. Che dire, infine, di Elio? Al momento non si registra nessuna levata di scudi rilevante contro il giudice degli Over. Almeno lui, sembra aver fatto le scelte giuste…

G.T.

Morgan e Asia Argento alle Home Visit – Uff. St.

Linus ed Elio alle Home Visit – Uff. St.

Marco Mengoni e Mika alle Home Visit – Uff. St.



Articoli simili in Televisione