Connect
To Top

X Factor 7: ascolti in discesa, bene i social con i “sessi” di Mika

Secondo appuntamento di X Factor con calo fisiologico negli ascolti ma buon risultato sui social.

Bissare il successo di ascolti del debutto era impensabile, così non suona strano che la seconda puntata di X Factor, che ha visto l’eliminazione dei Freeboys, subisca un “calo fisiologico” nell’Audience registrando 675 mila spettatori medi su Sky Uno e Sky Uno +1 con picchi di share del 5%.

Un risultato che segna, comunque, una crescita del 30% rispetto alla seconda puntata della scorsa stagione del talent show e anche un buon riscontro sui social network, dove lo show registra 49.000 tweet, più del doppio rispetto alla seconda puntata live del 2012.

Come d’abitudine, “X Factor” domina i trending topic della serata occupando vari posti nella top ten di Twitter grazie agli hashtah #XF7 e #xfactor, ma anche a quelli con i nomi dei giudici, quelli dei concorrenti, dell’ospite e soprattutto la parola “sessi”, l’involontaria storpiatura fatta nel corso della puntata da Mika del termine “sassi”, dal titolo della canzone di Jovanotti “Le tasche piene di sassi”.

Si tratta di un “neoMikalogismo”che, entrato nei trending topic ieri sera, non è mai più uscito fino a stamani, insieme a #XF7, Mika, FreeBoys e Morgan. Bene anche gli applausi virtuali, oltre 22 milioni (il doppio rispetto alla seconda puntata della scorsa edizione), mentre i voti sono stati 1,3 milioni di voti, anche questo caso una cifra doppia rispetto alla puntata omologa del 2012.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 81 = 88

Articoli simili in Televisione