Connect
To Top

Amici 13, il day time dice addio Canale 5: sarà su Real Time

Il day time di Amici di Maria De Filippi andrà in onda su Real Time.

Le voci si rincorrevano da tempo e ora è arrivata l’ufficializzazione: l’appuntamento con il day time di “Amici” di Maria De Filippi non sarà più trasmesso su Canale 5 ma su Real Time. Dal 13 gennaio 2014, la striscia quotidiana del talent show “trasloca” dunque sul canale 31 del digitale terrestre, il quale negli ultimi tempi ha acquisito sempre più importanza sul fronte dell’Audience, attestandosi all’ottavo posto delle reti nazionali e al primo tra i canali nativi digitali più visti dal pubblico italiano.

Il passaggio da Canale 5 a Real Time viene annunciato da Mediaset in un comunicato ufficiale in cui si sottolinea: “Alla luce della grande capacità produttiva sia in termini qualitativi che quantitativi espressa in questi anni da Fascino, partecipata da Mediaset al 50%, i soci hanno deciso di esplorare una nuova strada di sviluppo, sperimentare la produzione di contenuti anche per editori terzi, attività già svolta con successo da Mediaset sia con la realizzazione di vari canali satellitari sia con estensioni di Grande Fratello”.

L’editore terzo, in questo caso, è appunto il gruppo Discovery Italia, che attraverso Real time acquisisce lo spazio quotidiano di “Amici” anche se in esso non è prevista la presenza di Maria De Filippi. Come precisa la nota del Biscione, infatti, nel day time trasmesso dal canale la conduttrice non apparirà in video (Mediaset detiene l’esclusiva in tal senso).

L’azienda di Cologno tiene poi a sottolineare: “Si tratta di un’operazione innovativa che non tocca il cuore di Amici, la diretta del sabato pomeriggio e le puntate di prime time sempre in onda in esclusiva su Canale 5 ed entrambi condotti da Maria De Filippi”.

La classe di Amici 13 © Salvo la Fata



Articoli simili in Televisione