Connect
To Top

Go Like Hell: Cruise e Pitt insieme nel film sulla sfida di Le Mans?

Brad Pitt e Tom Cruise potrebbero tornare a recitare nello stesso film dopo 20 anni.

Sono passati molti anni da quando lavorarono insieme nel film “Intervista col vampiro”, era il 1994, e ora i due celeberrimi divi di Hollywood potrebbero ritrovarsi nuovamente insieme sul set per una nuova pellicola che parte dall’adattamento del libro sull’automobilismo “Go Like Hell: Ford, Ferrari and Their Battle for Speed and Glory at Le Mans” di A.J. Baime.

Secondo “The Hollywood Reporter”, generalmente ben informato sul “mercato” degli attori in vista della grandi produzioni cinematografiche, il regista Joseph Kosinski che si sarebbe già garantito la presenza di Tom Cruise vorrebbe ora nel suo cast anche Brad Pitt.

Il film si basa sulla rivalità tra la Ford Motor Company e Enzo Ferrari nelle competizioni sportive  che culminò con la sfida di Le Mans del 1966. Secondo il progetto del film Cruise dovrebbe interpretare il designer della Ford, Carroll Shelby mentre non è ancora chiaro, nel caso Brad Pitt accettasse l’offerta, quale potrebbe essere il suo ruolo.

Alcuni rumors ipotizzano persino che Pitt possa impersonare Enzo Ferrari che però, all’epoca in cui si ambienta il film, aveva 68 anni, mentre il divo ne ha compiuti in questi giorni 50, dunque dovrebbe ricorrere ad un’opera intensiva di make up per risultare credibile.

Tom Cruise e Brad Pitt in Intervista col vampiro

Il progetto di fare questo film risale al 2009 e a portarlo avanti era stato il regista Michael Mann che aveva già opzionato Pitt. Ora che la macchina produttiva è ripartita il compagno di Angelina Jolie si sarebbe detto interessato a valutare la cosa leggendo il nuovo script e a fare qualche colloquio con la nuova squadra che curerà la produzione.

Per gli amanti dell’automobilismo, dopo il successo del film “Rush” di Ron Howard sulla sfida tra i piloti di Formula 1 James Hunt della McLaren e Niki Lauda della Ferrari negli anni ’70, potrebbe essere un appuntamento imperdibile anche “Go Like Hell” che in questo caso si incentra sulla competizione sportiva tra un marchio americano ed uno europeo per la supremazia in una gara classica come Le Mans.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

46 + = 52

Articoli simili in Cinema