Connect
To Top

Elle Macpherson, 50 anni di fascino intramontabile per “The Body”

Questa settimana l’ex top model festeggia mezzo secolo di vita… che non dimostra.

Nell’immaginario collettivo di una generazione Elle Macpherson è stata l’icona vivente di un corpo perfetto. Il suo soprannome, in effetti, non poteva essere più azzeccato visto che nell’ambiente della moda e dei media lei è stata, ma potremmo dire “è” The Body, il corpo, grazie alle sue misure fantastiche: 92-62-89 (GUARDA LE SUE SEXY FOTO IN BIKINI).

Il 29 marzo Elle compirà 50 anni, mezzo secolo per una donna che ad ogni sua partecipazione ad eventi pubblici e red carpet oggi richiama l’obiettivo dei fotografi come quando aveva 20 anni. Nata il 29 marzo 1964 in Australia, la Macpherson dopo aver conquistato le passerelle e le copertine di tutto il mondo si è dedicata all’attività di attrice, ma soprattutto, imprenditrice con un patrimonio che sfiora i 50 milioni di dollari.

Dunque per Elle, quello che si appresta a festeggiare, è un compleanno molto speciale, 5 decenni di vita in cui ha fatto “i numeri”, da quando all’età di 17 anni fu scoperta e lanciata nel mondo della moda. Basti dire che è riuscita nell’impresa di conquistare per ben 5 volte la copertina di Sports Illustrated e quella del magazine Elle per 6 anni di seguito.

Elle Macpherson © PR Photos

Ovviamente ha lavorato per i marchi più importanti dell’alta moda, italiani e francesi, in particolare, grazie al suo fascino elegante, si è dedicata al cinema e alla conduzione di show televisivi (tra cui Britain’s Next Top Model) e quando ha voluto essere sexy e provocantissima, è riuscita a mantenere il suo stile impeccabile anche posando senza veli per Playboy.

Oggi l’ex top model è anche una madre di famiglia, ha avuto due figli: Arpad Flynn Alexander (14 febbraio 1998) e Aurelius Cy Andrea (4 febbraio 2003) dal finanziere francese Arpard Busson (il primo marito è invece il fotografo di moda Gilles Bensimon, matrimonio finito nel 1989), è stata poi legata al banchiere inglese Roger Jenkins e all’imprenditore edile Jeffrey Soffer con cui si è sposata lo scorso agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 14 = 19

Articoli simili in Personaggi