Connect
To Top

Miley Cyrus: è un ricercato il senzatetto accanto a lei agli MTV VMA

Ha ritirato il premio per il miglior video dell’anno agli MTV VMA… ma è un ricercato.

Curioso caso che riguarda il giovane senzatetto che ha accompagnato Miley Cyrus agli MTV Video Music Awards suscitando grande interesse e un notevole clamore mediatico. Il ragazzo avrebbe infatti un mandato di arresto in Oregon e le forze dell’ordine starebbero cercando di localizzarlo per arrestarlo.

Jesse Helt, questo il suo nome, 22 anni, era stato arrestato con l’accusa di furto con scasso nel 2010, quando, secondo i documenti del tribunale, ha fatto irruzione nell’appartamento di un uomo che a dire di Helt gli aveva venduto marijuana scadente.

Helt, che aveva 18 anni all’epoca, si era dichiarato colpevole ed era stato condannato a 30 giorni di carcere e libertà vigilata. Il mandato d’arresto è stato poi emesso a novembre del 2011, dopo che lui aveva violato la libertà vigilata.

Helt si è trasferito poi a Los Angeles e ha vissuto per le strade nel tentativo di trovare lavoro come modello ed ha incontrato Miley attraverso l’Hollywood homeless center My Friend’s Place, proponendole di richiamare l’attenzione sul problema dei giovani senzatetto.

Ritirando il premio per il miglior video dell’anno a nome di Miley Cyrus Helt ha spiegato sul palco degli MTV Video Music Awards: “Sto ritirando questo premio a nome dei 1,6 milioni di fuggitivi e giovani senzatetto negli Stati Uniti che muoiono di fame e temono per la loro vita in questo momento. Lo so perché io sono una di queste persone”.


Articoli simili in Musica