Connect
To Top

Lady Gaga: con Tony Bennett splendida coppia per “Cheek To Cheek”

Accolto con grande entusiasmo l’album firmato da Lady Gaga e Tony Bennett.

Negli Stati Uniti qualche commentatore esperto ipotizza che questo potrebbe essere uno dischi in lizza per il premio di Album dell’anno ai prossimi Grammy Awards. Sicuramente lo spessore artistico e musicale c’è tutto.

La coppia protagonista di questo lavoro è Lady Gaga e Tony Bennett, con il quale la Germanotta ha cominciato a collaborare già dal 2011 dopo un incontro casuale durante un evento mondano. Il disco si chiama “Cheek To Cheek” ed è in vendita da questa settimana.

Lady Gaga, una volta tanto, ha deciso di abbandonare il suo sound pop per “migrare” verso atmosfere jazzistiche e sono occorsi quasi due anni per registrare l’album. 24 mesi spesi bene, visto il risultato davvero notevole.

In un’intervista rilasciata nel corso dell’estate Lady Gaga ha rivelato che la vocazione jazz non è però una novità per lei: “Ho cantato jazz da quando avevo 13 anni, che è un po’ come fosse il mio piccolo segreto che Tony ha scoperto. Quindi fare questo disco è stato quasi più facile per me di qualsiasi altra cosa”.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di “Cheek To Cheek”, la Germanotta, che si è presentata mano nella mano con Bennett indossando un sexy vestito blu elettrico e spacco vertiginoso, si è detta entusiasta di questa collaborazione.

“Tony Bennett è un perfetto gentiluomo, è il migliore in questo business, come diceva Frank Sinatra. E’ stato un sogno lavorare con lui, mi ha raccontato aneddoti di personaggi come Duke Ellington ed Ella Fitzergerald” ha dichiarato la cantante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

50 + = 51

Articoli simili in Musica