Connect
To Top

Fiorella Mannoia, a 60 anni un nuovo cd con i grandi della musica

Nel cd anche un’inedito oltre ai duetti con i grandi nomi della musica.

Ha esordito alla fine degli anni Sessanta sul palco di Castrocaro, oggi di anni ne sono passati 46 e per festeggiare il 60° compleanno, Fiorella Mannoia ha deciso di pubblicare il nuovo album “Fiorella” in cui canta, tra gli altri, con Cesare Cremonini, Laura Pausini, Enrico Ruggeri, Ligabue, Tiziano Ferro, Noemi, Pino Daniele, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri.

Il lavoro è contenuto in 2 CD: uno raccoglie il meglio del repertorio della Mannoia arricchito dall’inedito “Le parole perdute”, l’altro la vede reinterpretare celebri brani duettando con i suoi colleghi.

Ma non basta, dal 29 novembre la cantante sarà in tour con “Fiorella Live”. Ecco le date dei live: il 29 novembre a Cremona, il 30 a Bologna, poi il 1°dicembre a Verona, il 3 a Lucca, il 5 a Milano, il 9 a Napoli, l’11ad Ancona, il 13 a Cesena, il 15 a Brescia, il 16 a Bergamo, il 19 a Torino e il 27 e 28 dicembre a Roma.

“Sono onorata ed emozionata per la ‘benedizione’ di così tanti artisti da Claudio Baglioni a Ligabue, da Laura Pausini fino a Tiziano Ferroha detto Fiorella Mannoia intervistata da TGcom24. Mentre sul duetto con Adriano Celentano, ha ironizzato: “Mi sono detta ‘perché non provarci’ e con immensa sorpresa lui ha risposto e ha accettato di cantare con me un suo brano ‘Un bimbo sul leone’”.



Articoli simili in Musica