Connect
To Top

X Factor 8, Morgan se ne va (ma torna?) e gli ascolti si impennano

Oltre un milione di spettatori hanno seguito la diretta.

Sarà l’ennesimo ‘coupe de theatre’ o quella annunciata da Morgan, mentre abbandonava lo studio, sarà la fine della sua ‘carriera’ come giudice di X Factor?. Lui sembrava convinto: “Lascio per sempre. Non c’entro più niente con la deriva che ha preso questa trasmissione“.

Ma a chiedersi se qualcuno riuscirà a convincerlo a ritornare sono in molti visti gli annunci già lanciati negli anni scorsi di un suo possibile passo indietro per ritornare puntualmente ad occupare la poltrona di coach del talent. Lo stesso Fedez ad ExtraFactor ha commentato dicendo: “E’ solo una sceneggiata”.

Comunque, quella andata in onda questa settimana è stata una puntata da ricordare al termine della quale si è consumato il ballottaggio tra due gruppi della squadra di Marco Castoldi, gli Spritz For Five e i Komminuet, conclusasi con l’eliminazione dei primi.

Morgan aveva già avuto da ridire quando, dopo la prima manche, il televoto aveva condannato proprio gli Spritz For Five a finire in lizza per rimanre in gara attaccando Victoria Cabello, Mika e Fedez per la scelta dei pezzi e avanzando una serie di critiche sulle esibizioni degli sfidanti.

Il nervosismo ha toccato il culmine quando è arrivata la comunicazione che proprio i Komminuet, altro gruppo della squadra di Morgan, sarebbero finiti al ballottaggio. Da qui è partita la scenata che ha portato il cantante a lasciare lo studio dichiarando di non voler più vestire i panni di ‘coach’.

Che sia un colpo di teatro o un addio vero e proprio, quella di X Factor 8 è stata un’altra puntata da record dal punto di vista degli ascolti. Insomma sembra proprio che il talent incontri il favore del pubblico di Sky. Sono stati, infatti, oltre un milione, gli spettatori medi ad aver visto il 4° live ovvero il +19% rispetto allo scorso anno con uno share del 4,1% con picchi del 6%.

Anche questo giovedì, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma, con il 19,2% di share tra gli abbonati, e il quarto in assoluto sul target 15-54 anni. Boom di ascolti anche per l’Xtra Factor condotto da Mara Maionchi con quasi 500mila spettatori medi.

Anche sui social non si è parlato d’altro. La conversazione globale attorno alla quarta puntata live è stata di oltre 143mila tweet con un picco di 1.500 al minuto durante la puntata. Più di 121mila sono stati i tweet con hashtag ufficiali #XF8 e #XF8WeAre1.



Articoli simili in Televisione