Connect
To Top

Fabrizio Corona: il tribunale dispone una perizia psichiatrica

Secondo la difesa Corona verserebbe in condizioni di “sofferenza” psichica.

Novità sulla vicenda che riguarda l’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona. Il tribunale di sorveglianza di Milano ha infatti disposto una perizia psichiatrica per lui tesa ad accertare le sue condizioni di salute.

Questo dopo la consulenza tecnica depositata dalla difesa nella quale viene spiegato che Corona soffrirebbe di depressione, ansia, attacchi di panico e psicosi. I giudici hanno così disposto che venga effettuata questa perizia.

Secondo la consulenza della difesa, firmata dallo psichiatra Riccardo Pettorossi, Corona verserebbe in condizioni di “sofferenza” psichica. Per questo motivo i legali chiedono che Fabrizio possa uscire dal carcere di Opera, dove è recluso da circa due anni, ed essere trasferito in regime detentivo in una comunità.

Durante l’udienza di giovedì scorso Corona ai giudici aveva spiegato di stare male e di avere seri problemi psicologici: “Vi chiedo di darmi un’opportunità” aveva detto ancora l’ex fotografo dei vip rivolgendosi al giudice. L’11 febbraio verranno nominati i periti che dovranno condurre gli accertamenti sul suo stato psichico e psicologico.

A dicembre gli avvocati di Fabrizio Corona hanno presentato al Presidente Giorgio Napolitano una domanda di grazia parziale per chiedere la cancellazione di due anni e mezzo da scontare. Corona ha condanne definitive per 14 anni, poi ridotti a 9 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + 1 =

Articoli simili in Gossip