Connect
To Top

Maria De Filippi a Che Tempo Che Fa: “Sono ipocondriaca”

La conduttrice da Fazio parla del suo lavoro ma anche della sua vita… privatissima.

E’ una grande confessione pubblica quella di Maria De Filippi a “Che Tempo Che Fa”. Ospite di Fabio Fazio la conduttrice ha parlato a 360 gridi del successo delle sue trasmissioni, del rapporto con sua madre e quello con suo marito, Maurizio Costanzo, dei suoi hobby ma anche di un punto debole: la sua ipocondria.

In uno studio Rai, dove una donna di tv come lei non può non notare le differenze, dai microfoni ai camerini, tra la tv pubblica e quella privata, facendo così uno scherzoso elenco, la De Filippi per ora smentisce un suo imminente passaggio in Rai: “No, per ora non se ne parla”.

Fazio le chiede dei suoi programmi televisivi e lei ne parla con entusiasmo. Di Uomini e Donne dice che le permette di osservare i cambiamenti dei ragazzi, mentre parlando di C’è posta per te, spiega che sarebbe “presuntuoso” pensare che la gente sia disposta ad andare in tv a parlare dei propri sentimenti in televisione solo perché c’è lei. Mentre a proposito di Amici ricorda che il talento non “è qualcosa di facile da definire, non è tecnica, è qualcosa di più, è qualcosa di unico”.

Riferendosi a sua madre che, in un’intervista, parlando di lei, aveva detto: “Non è totalmente deficiente ma nemmeno troppo intelligente” la De Filippi spiega: “Penso abbia ragione non mi ritengo troppo intelligente e poi “questo suo non avermi mai fatto sentire molto intelligente mi ha insegnato a non peccare in autostima“. Ecco perché il silenzio è diventato la cifra delle sue conduzioni: “Se non hai qualcosa di intelligente da dire, meglio che stai zitta”.

A proposito, invece, della sua vita privata e del suo non essere mondana ha affermato che le uniche cose che le piace fare nel tempo libero sono: “Giocare a tennis, portare fuori il cane e andare a sciare appena posso”.

Su suo marito, Maurizio Costanzo, invece, ha rivelato che l’ha aiutata a superare certe barriere: “Ci sono tante cose dove non riesco, tante cose dove ancora sono insicura e abbastanza fragile. Lui mi ha reso consapevole che me le porterò per tutta la vita e che devo accettarle”. Ha rivelato anche che in casa “è lui a detenere il telecomando”.

La De Filippi ha scherzato anche un po’ sulla dieta di Costanzo: “Siamo passati a una nuova fase, siamo passati alla nutrizionista. Ti insegna a mangiar bene e ti dà anche cibi amici, li puoi mangiare nel pomeriggio quando hai particolarmente fame” e raccontando di Maurizio: “Stamattina aveva la cotoletta impanata, ma ha visto la pasta al pomodoro e ha detto io oggi la cotoletta non lo mangio, mangio la pasta al pomodoro”.

Una donna che pare forte e risoluta come lei ha un punto debole, a quanto pare: soffre di ipocondria acuta: “Penso di superare Verdone. Conosco tutto, sono molto preparata e ho il vizio di non star zitta. Se sento qualcuno che ha un malessere suggerisco tutte le visite che può faree poi ancora: “Nella mia rubrica ho tanti numeri di dottori che chiamo anche a notte tarda. E anche il numero di un primario in rianimazione, che non si sa mai”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 29 = 36

Articoli simili in Televisione