Connect
To Top

Isola dei Famosi: la Spaak lascia, arriva Cecilia Rodriguez

I naufraghi tra nudi integrali, prove di coraggio e di intelligenza. Valerio Scanu in nomination insieme a Patrizio Oliva

Prima vera puntata per l’Isola dei Famosi, dopo la falsa partenza causata dalla tempesta tropicale in Honduras.

ANTEFATTO

Settimana un po’anemica, movimenta vieppiù dalle imitazioni di Valerio Scanu, cimentatosi prima nella parodia della cuoca marocchina, ex tormentone di ‘Masterchef’, Rachida, quindi della super opinionista Mara Venier. Campagna virale di post sul profilo Facebook dell’Isola, in cui si invitano i fan alla ricerca dell’unico vero naufrago della decima edizione del reality, l’inviato Alvin, occultato dentro fotomontaggi di luoghi affollati di gente.

Siamo curiosi di sapere se Alessia Marcuzzi, dopo il mea culpa postato sui social, corredato da un’accurata e schietta analisi delle cause dell’impossibilità della diretta nel tentativo di placare le critiche e il disappunto piovuto addosso al programma, riuscirà a riprendersi risorgendo come l’araba fenice dalle ceneri del prime time. Questa volta con trucco e parrucco fatto come Dio comanda.

Sempre @lapinella ha lanciato l’idea di ricreare dei gruppi di ascolto per L’isola, proponendo l’hastag #casamarcuzzi e invitando i telespettatori a fare altrettanto. I più promettenti potrebbero essere contattati durante la diretta.

Forse in Honduras sarà la “natura che comanda”, ma l’impressione è che se si dovesse steccare anche alla seconda, qualcuno a Cologno Monzese potrebbe esprimere una reazione veemente almeno quanto l’uragano honduregno.

PRIMO LIVE

La ripartenza dell’Isola si presenta, anche dal traino del TG5, piuttosto antitetica rispetto allo scorso lunedì. Alessia Marcuzzi, camicetta nera con scollatura strategica, è raggiante per il tempo stabile in Honduras. Stavolta non si dimentica di citare i suoi illustri compagni d’avventura, Mara Venier e Alfonso Signorini. Le liti da camerino sono scongiurate. La “Spaak-atura” nel cast dell’isola non c’è stata. Nonostante la diva francese avesse preannunciato una resa senza se e senza ma, ancor prima che le ostilità potessero cominciare, alla fine ci sarà.

La biondissima conduttrice romana, look total black e un po’ fetish, con spacco quasi inguinale e bottoni dorati, a contrasto, dopo una discesa dalle scale che sembra interminabile, può finalmente pronunciare la fatidica frase:” Comincia la vera prima puntata dell’Isola”. Viene subito raggiunta dai due mega opinionisti, Alfonso Signorini e Mara Venier, che, vestita come dama bianca, affronta la discesa senza scarpe.

Per l’esordio classico tuffo in mare dall’elicottero, con un primo equipaggio composto da Rocco Siffredi, e Alex Belli mentre Valerio Scanu e Andrea Montovoli seguono su un altro velivolo. Proprio il Rocco nazionale sarà il primo a sbarcare sull’Isola dopo un tuffo di piedi. E’ poi la volta dell’attore star di ‘Cento Vetrine’ Alex Belli, seguiti da Scanu e quindi Montovoli. Il direttore di ‘Chi’ è particolarmente sul pezzo, non lesinando commenti piccanti su Siffredi prima paragonandolo a Peppa Pig, quindi non apprezzandone la resistenza natatoria e la carenza di stile. Solo elogi invece per Patrizio Oliva, subito eletto miss maglietta bagnata.

PLAYA DESNUDA: la novità, la vera scoperta hot dell’isola. I naufraghi che accetteranno di approdarvi, dovranno privarsi di tutto, saranno gli Adamo ed Eva catodici. Avranno un kit di sopravvivenza ridotto e saranno inizialmente in costume adamitico. Signorini si adatta subito al clima disinibito della playa, con una battuta al vetriolo sull’eventuale costume adamitico della Spaak e uno stranamente banale allusione alla nudità di Rocco. Il primo candidato è il modello francese Brice Martinet, che accetta la sfida senza problemi. L’aspirante “casta Eva” è Cecilia Rodríguez, sorellina dell’inossidabile Belén.

PRIMA PROVA IMMUNITA’

Una prova fisica alquanto complessa, almeno dalla spiegazione di Alvin, un misto fra ‘Giochi senza frontiere’ e ‘Survival’. Vince piuttosto agevolmente Belli, tallonato da Montovoli, poi giunge Rocco, con occhialini d’ordinanza. Infine Valerio Scanu, che si estranea dalla competizione assolutamente terrorizzato dai granchi che dovrebbe afferrare. Alex Belli è il primo immune, che può accedere a Playa Bonita. Un luogo paradisiaco, dove ci sarà un resort di lusso foraggiato dalle risorse di Cayo Paloma.

PROVA DI INTELLIGENZA

Candidati Melissa P, Pierluigi Diaco, Catherine Spaak e Patrizio Oliva. Anche per loro ingresso canonico con tuffo dall’elicottero, per tutti tranne che per la grande attrice francese che evita sia l’approdo che addirittura la prova. La situazione fa infuriare Signorini, che la invita ad andare a “ciapa i rat”. La Venier fa una mega gaffe sul quoziente intellettivo della Spaak. I naufraghi devono raggiungere l’altro lato del molo senza toccare l’acqua. Incredibilmente nessuno ci riesce.

Il GRAN RIFIUTO

Catherine Spaak si trova direttamente alla postazione nomination, da cui spiega i motivi della sua decisione di rientrare a Milano: “Mi sono trovata in grandissima difficoltà, fin dall’inizio. Sono stata molto male nel trasferimento di settimana scorsa, ho trascorso la mezz’ora più brutta della mia vita. Ho temuto per la mia incolumità, ero totalmente sotto choc. Voglio lasciare l’isola. Ero terrorizzata. I ragazzi sono stati meravigliosi, vi leggerò la lettera in studio.” Alfonso Signorini incalza la Spaak, chiedendole quali siano i veri motivi dell’abbandono e perché abbia deciso di partecipare al programma. Lei però non accetta il contradditorio. La Venier invece sostiene ci sia dell’altro, ma che non si possa dire in televisione. La Spaak è irremovibile e se ne va.

PROVA DI CORAGGIO

Coinvolti Charlotte Caniggia, Fanny Neguesha, Le Donatella (che valgono un concorrente) e Rachida. Nella gabbia si accenderanno progressivamente dei fuochi. Vittoria a chi ci rimane per più tempo. La Caniggia fa un’ottima prova, ma Rachida la batte senza problemi. Le Donatella sono squalificate, trionfa la Neguesha. Fanny potrà raggiungere su Playa Bonita l’altro vincitore Alex Belli. Il terzo naufrago che si unirà ai due, per loro scelta, è Pierluigi Battista.

TOP: Opinionisti molto vivi, Alfonso Signorini in particolare sembra essere in gran forma. Alvin se la cava egregiamente alla sua prima da inviato sull’isola.

FLOP: Collegamenti audio scadenti e problemi di gestione delle prove. Ritmo compassato e confusionario. L’atteggiamento di Catherine Spaak è quantomeno opinabile.

Nicolò Canziani


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

58 + = 61

Articoli simili in Televisione