Connect
To Top

Isola dei Famosi: la Caniggia è fuori, Rocco gioca con il fango

Rocco vince in durata. Scanu spedisce Fanny in nomination, dove se la vedrà con Cristina Buccino e Melissa P.

ANTEFATTO

La compagine dei naufraghi si è arricchita di Cristina Buccino, bomba sexy che dovrebbe attizzare i pruriginosi istinti dei maschi alfa, Rocco in primis. Ora, che Siffredi abbia un certo fiuto per la patata è cosa piuttosto risaputa, ma per ora, al di là di doppi sensi e boutade, non si è andati oltre.

Verrebbe da dire tanto fumo, come quello che appesta Cayo Paloma, e poco arrosto. Per ora, ciò che è esploso in Honduras è solo l’astio nei confronti di Cristina Buccino. Alla vigilia della diretta, molti isolani si dicono prontissimi a nominare l’ex fiamma di Claudio d’Alessio per rispedirla rapidamente in Italia.

L’arrosto vero, nel senso di pollo, è invece quanto hanno ottenuto nella prova ricompensa i due Adamo ed Eva honduregni. Brice Martinet si sta dimostrando un vero Tarzan, protagonista di invocazioni al sole e balli scalmanati, mentre Cecilia Rodríguez, dopo aver superato la fobia di tuffarsi in mare, sbracciandosi urlante per un sedicente squalo, regge senza particolari lamentele le condizioni piuttosto proibitive della Playa Desnuda.

Intanto su Cayo Paloma il clima comincia ad arroventarsi. Ci sono delle fazioni che vedono fronteggiarsi Diaco, Melissa P. e Andrea Montovoli da una parte, Cristina Buccino, Fanny Neguesha e Alex Belli dall’altra. Un ulteriore gruppo è composto da Rocco e Le Donatella, con sporadiche integrazioni di Rachida.

TERZO LIVE

Sono le 21e36. Alessia Marcuzzi esordisce in maniera spumeggiante. Sfoggia una mise black&white, che lascia intravedere, attraverso una profonda scollatura a v, le sue abbondanti grazie. Completano il look della @lapinella una minigonna fasciante, una cintura con brillantini e scarpe con plateau. Dopo un selfie della sacra triade, Alessia, Mara e Alfonso, si inizia con le bombe di Signorini. Stavolta riguardano i vari nomignoli e epiteti che i naufraghi si scambiano tra loro, tra cui “giuda”, “la nana” e “l’isterica” (rivolto da Siffredi a Diaco) nonché il temibile “trio medusa” (Diaco, Melissa P. e Andrea Montovoli).

Si cerca immediatamente di scatenare la polemica, prima sui rapporti tra la Buccino e Montovoli, poi sugli screzi sempre tra la modella calabrese e Melissa P, tra cui volano espressioni colorite, tra cui un “nana malefica” rivolto alla scrittrice siciliana che sembra trattare con una certa sufficienza la nuova arrivata. Insomma è chiaro che tra le due non corra buon sangue e forse questi non saranno gli unici attriti che vedremo tra le due. 

Un’altra querelle che divampa è quella tra Cristina e Pierluigi Diaco. Il direttore di ‘Chi’, apertamente schierato con la Buccino, interviene da studio invitando “l’onorevole dj” a non cadere nello stereotipo per cui un bel seno e gran lato B significano automaticamente stupidità. Alex Belli sottolinea il pregiudizio che ci sarebbe stato nei confronti della Buccino, penalizzata solo per essere l’ultima arrivata. Rocco viene redarguito perché considera solo Cristina donna sensuale, dotata della passeggiata del “cobra erotico”, dimenticandosi delle altre.

Vediamo una clip in cui Valerio Scanu e Rocco Siffredi muovono aperte accuse a Pierluigi Diaco, considerato come un burattinaio, una specie di grande manipolatore. Lo difende solo “la zia Mara”. Tra il cantautore e Charlotte Caniggia il pubblico elimina, secondo pronostico, la figlia del bomber. Scanu si conferma una volta di più animale da nomination. La Paris Hilton argentina viene dunque trasferita a Playa Desnuda.

C’è poi un’ironica digressione sulla voce del bel tenebroso Alex Belli, dove si coinvolgono le capacità imitative di Valerio Scanu. Carrambata con Patrizio Oliva, che nello studio di Cologno Monzese tira fuori la grinta che forse gli è mancata sull’isola. L’ex pugile continua a sostenere la tesi complottista del suo accoltellamento alle spalle, orchestrato da Diaco&C.

PROVA LEADER

I finalisti della prova di resistenza settimanale, Siffredi e Belli, si sfidano in una prova di resistenza e coraggio al fuoco, dovendo resistere all’avvicinarsi di una fiamma, rimanendo legati ad una croce di legno. Rocco affronta la prova assolutamente concentrato e a occhi chiusi. Siffredi dura due minuti e 14 secondi, risultato ineguagliabile per il protagonista di Centovetrine.

PROVA IMMUNITA’

Rocco e Alex creano le proprie squadre. Dovranno trasferire il fango da una piscinetta a delle vasche più piccole, strizzandolo dai vestiti dei naufraghi della loro compagine. Momenti sensuali tra Rocco e la Buccino, con palpeggiamenti abbastanza spinti. Siffredi non risparmia nemmeno le Donatella. La squadra del regista hard perde la sfida, cosicché Rocco decide di salvare le Donatella dalla nomination. Queste a loro volta scelgono Valerio Scanu che chiama la Buccino, spedendo automaticamente Fanny Neguesha in nomination. I naufraghi, riuniti alla Palapa, decidono di nominare Cristina Buccino.

PLAYA DESNUDA

Brice e Cecilia sono invitatati a fare una gita in barca, tra le audaci osservazioni di Signorini che cerca di vedere attraverso la spessa coltre di foglie. La destinazione è piuttosto prevedibile, cioè Cayo Paloma. I due sbarcano sulla spiaggia ma non possono prendere né toccare nulla, non dovendo lasciare segno della loro presenza. Poco dopo rientrano a Playa Desnuda, dove li raggiunge Charlotte Caniggia che però decide di non spogliarsi e non sottoporsi al televoto contro la Rodríguez. E’ la seconda eliminata della decima edizione dell’Isola.

TOP

Le prove leader sono alquanto impegnative e spettacolari. Dinamiche psicologiche interessanti tra i naufraghi. Contorsioni nel fango da bollino rosso.

FLOP

L’intervento in diretta del regista Roberto Cenci, per capire se si ha tempo di trasmettere l’Rvm della prova settimanale, non è il massimo su una rete come Canale 5. La scelta di anticipare la prima nomination alle 22e30 stempera buona parte della tensione della puntata. Triste e trita la parodia di ‘Centovetrine’.

Nicolò Canziani


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + 1 =

Articoli simili in Televisione