Connect
To Top

Isola dei Famosi: highlander Scanu in finale con Rocco, Le Donatella e Brice

Tra uscite di seno, televoto lampo e prove immunità Belli, la Buccino e Montovoli vanno a casa

LIVE

Alessia Marcuzzi, come sempre in total look Versace, labbra e smalto rosso fuoco, giacca candida, tubino nero, pantaloni con striscia laterale a contrasto, cinturone con fibbia dorata e immancabili decolleté dai tacchi vertiginosi, annuncia la serata del ‘Giudizio Universale’. Ci saranno tre eliminati, che raggiungeranno Rocco su Playa Desnuda. Solo uno verrà ripescato. I pronostici dei mega opinionisti sulla finale sono tutti a favore delle Donatella e di Valerio Scanu. Per Signorini, Brice su playa Uva si è involuto, mentre Mara Venier elogia l’atteggiamento di Cecilia Rodríguez. Rvm di un minuto che riassume tutta l’Isola.

Tutti i naufraghi, tranne Martinet, si augurano la dipartita della star di ‘Centovetrine’. Lunga digressione su Brice. Il modello francese ammette di aver legato molto con la Rodríguez, meno con il duo Scanu – Buccino. Carrellata dell’insofferenza degli altri naufraghi nei confronti del re decaduto Alex Belli, con Cecilia che lo taccia di falsità e ipocrisia. Il direttore di ‘Chi’ ci va giù pesante, dando ad Alex addirittura del bugiardo. Le Donatella si astengono dalla querelle, Montovoli invece ammette onestamente di augurarsi l’eliminazione di Belli.

Pronostico rispettato: i tre milioni di voti fanno fuori Alex Belli. La settimana passata da solo è occasione per Rocco Siffredi di tracciare un suo bilancio esistenziale, in cui per la prima volta si sente “nudo davvero” sull’Isola e in preda ai sensi di colpa. Parte una seduta di psicanalisi a reti unificate, tra lacrime e confessioni d’amore incondizionata per la moglie Rosa e la madre e i figli Lorenzo e Leonardo. I tre problemi di Rocco: la dipendenza dal sesso, la volontà di smettere coi film hard e la necessità di uscire dal suo personaggio. Siffredi finisce per elogiare le doti psicanalitiche di Diaco. Non inquadrato, Alex irrompe su Playa Desnuda e accetta di spogliarsi, anche se con Rocco “non c’è gara”.

PROVA A SQUADRE: Uomini contro donne. E’ una sfida di equilibrio. Cristina Buccino, assolutamente incontenibile, esce più volte di seno. Vincono comunque le donne, che possono scegliere chi salvare tra Brice, Valerio e Andrea. Dopo febbrili consultazioni, il prescelto è Valerio Scanu. Al televoto lampo vanno Andrea e Brice. La spunta Martinet, così Andrea raggiunge gli altri su Playa Desnuda. Nonostante le molte insistenze della madre e di Alessia Marcuzzi, Montovoli non accetta di spogliarsi e se ne torna in Italia, soddisfatto così. Ospitata di Rachida, con insuperabile foulard. E’ molto elegante e, come spesso, sopra le righe. Si commuove molto, abbracciando la figlia.

PROVA ELIMINAZIONE: I naufraghi, legati con un elastico, devono recuperare delle torce. Silvia delle Donatella vince la prima manche. Brice la seconda. La bella va a Brice che, dopo essersi rifocillato con un succulento hamburger, che decide di condividerlo con tutti manda al televoto lampo Valerio e Cristina. Si salva Valerio, mentre Cristina, per la gioia dei maschietti, raggiunge gli altri su playa desnuda. Crisi di pianto di Cecilia Rodríguez. Rocco Siffredi vorrebbe Valerio Scanu sulla desnuda per una resa dei conti, ritenendolo il vero stratega e demiurgo dell’Isola. Signorini sottolinea la forza di Scanu sui social. Nonostante l’invito e la rima irripetibile di Rocco nei confronti di Cristina, la Buccino, come ampiamente prevedibile, non si spoglia. Dopo l’endorsement viscerale di Alfonso Signorini per Rocco, Scanu la spunta su Alex e torna in gioco, alla palapa.

PROVA IMMUNITA’: E’ una prova di apnea. Nonostante l’ottima performance delle Donatella, è come sempre Brice a primeggiare, ma fraintendendo, molla prima del suo limite massimo. Il redivivo Rocco torna in palapa ma perde la sfida per l’immunità, che rimane di Martinet. Scanu e le Donatella si nominano a vicenda. Intermezzo con chiamata della deus ex machina Maria de Filippi. Cecilia nomina Rocco, Siffredi nomina Valerio Scanu e infine Brice di nuovo Scanu. In nomination vanno quindi Valerio Scanu e Rocco Siffredi, scelto dall’immune Brice Martinet.

TOP: Una tripla eliminazione contribuisce di sicuro a rendere le dinamiche di gioco più interessanti. La narrazione sembra più ritmata, anche grazie al televoto lampo. La faccia di Rocco dietro al paravento durante lo sbarco di Cristina Buccino su playa desnuda.

FLOP: Continue insistenze goliardiche della Venier sull’opportunità di rimuovere il paravento a playa Desnuda. I complimenti per la trasmissione di Maria De Filippi in collegamento telefonico. Il meccanismo delle nomination in palapa. E anche stavolta si finisce all’ora di colazione.

Nicolò Canziani



Articoli simili in Televisione