Connect
To Top

Isola dei famosi: le Donatella sbancano la decima edizione

Il reality incorona Silvia e Giulia. Piazza d’onore per Martinet, bronzo per la Rodríguez.

LIVE

Sono le 21e 42.Trainata da una lunghissima puntata di ‘Striscia la Notizia’, con svariati collegamenti col laghetto dei cigni di Milano due, allestito all’uopo per le ultime prove dei naufraghi, ormai sbarcati in quel di Cologno Monzese, finalmente, a ridosso della seconda serata, la finale può cominciare.

Alessia Marcuzzi sfodera l’outfit delle grandi occasioni griffato Versace: abito da sera senza spalline con strass, decolleté nere, orecchini romboidali a pendagli molto lunghi, calze con brillantini e sgambatura con stacco di coscia davvero sexy. Insolitamente, non c’è nessun anello o bracciale a impreziosire l’outfit della pinella. Partenza lampo con lo scontro tra Scanu e Siffredi. Dopo il consueto appello per evitare l’eliminazione, in cui il divo del porno una volta di più fa endorsement per le Donatella e Martinet, spazio a digressioni irriferibili di Rocco sulle condizioni dei suoi genitali dopo due mesi di astinenza. Oltre quattro milioni di voti decretano l’eliminazione di Rocco, che arriva dunque al quinto posto.

Siparietto libro cuore tra Signorini e Scanu, sull’importanza di non dare tutto per scontato, sulla difficoltà di comunicare le proprie emozioni e saper dire “ti amo”. Il momento topico è interrotto da una pausa pubblicitaria. Momento selfie tra la Marcuzzi, Signorini e la Venier. In studio Alex Belli e Cristina Buccino. Lui in giacca di pelle e camicia bianca con collo alla coreana sbottonatissima, lei con un abito da sera con tripudio di pizzi e trasparenze, orecchini tondi con brillanti. Video messaggio di Katarina Raniakova, non presente in studio, in cui di fatto scarica il protagonista di ‘Centovetrine’. Lui va in panico e inizia a disperarsi, urlando il suo amore. Si tratta di uno scherzo perfido di Alessia e della produzione, così la modella slovacca può raggiungere l’amato e scambiarsi un bacio appassionato.

PROVA IMMUNITA’: I naufraghi devono costruire una figura tridimensionale recuperando i pezzi sparsi tra il laghetto dei cigni e la vasca di fango. Valerio Scanu rimane immobile e gira su sé stesso col canotto. Silvia delle Donatella e Brice comandano, con Martinet che aiuta l’avversaria a recuperare l’ultimo pezzo. Si aggiudica la prova, come sempre, Brice Martinet, che sarà dunque immune. Il modello francese nomina e salva le Donatella. Al televoto Cecilia Rodríguez e Valerio Scanu. Tra i due la spunta, con un grande colpo di scena, proprio la sorella di Belèn. Scanu solo quarto.

PROVA DEL FUOCO: Decreterà il primo finalista. Inizia Cecilia Rodríguez che, per la gioia del pubblico maschile, si denuda bagnandosi e mostrando un generoso decolleté. “Speriamo bene. Ho pagato tanto per avere queste tette” esclama la showgirl argentina. Nonostante le preoccupazioni, tutto fila liscio. Tocca quindi a Brice, che ottiene un tempo vicino ai due minuti. Giulia delle Donatella è l’ultima ad affrontare la fiamma. Resiste eroicamente un secondo più di Martinet e accede alla finale. Si apre il televoto tra Cecilia e Brice, i primi due Adamo ed Eva di playa Desnuda. Finisce qui l’Isola di Cecilia, che si classifica terza.

Ingresso di Valerio in studio con crisi di pianto, mentre abbraccia i genitori. Patty, Cassandra, Bisonte e Miranda, i chihuahua di Scanu, sono portati sul palco dalla dog-sitter Marianna. Giubilo del cantautore che estasiato inizia a giocare con i suoi amati cagnolini.

Arriva poi il momento della terza classificata, la Rodríguez. Cecilia si scatena in un interminabile bacio alla francese con il fidanzato il Gordo, alias Francesco Monte. Incrocia quindi Belén, con cui scatta un affettuoso abbraccio e l’immancabile lacrima.

A mezzanotte e un quarto, le due 500 C con a bordo i finalisti, le Donatella e Brice Martinet, finalmente giungono fuori dallo studio 20 di Cologno Monzese. Scene di isteria collettiva. Martinet entra in studio in piumino. Momento di svago e canzone live con Donatella Rettore.

Per Brice invece entra la fidanzata Elena, in abito da sposa. L’emozione è ovviamente incontenibile. “Io sposina da poco, se volete posso darvi qualche consiglio” chiosa Alessia.

Momento verità, con domande abbastanza scontate. Brice non avrebbe tradito con nessuna la sua futura mogliettina Elena, le Donatella non si sono sentite apprezzate dagli ometti, ma avrebbero volentieri fatto un pensierino su Belli, Montovoli e Rocco. In finale non dovrebbe esserci arrivato Valerio, Giulia e Silvia volevano rendersi indispensabili ma non hanno mai pensato in logica nomination. Selfie collettivo di gruppo prima dei pronostici.

Tutti si augurano la vittoria delle Donatella. Le preghiere sono esaudite e le Donatella si aggiudicano la decima edizione dell’‘Isola dei Famosi’.

TOP: Meccanismo di gioco con continue votazioni e pronostici sovvertiti, con buona pace delle gole profonde. Il chihuahua Miranda che ringhia a Valerio Scanu non riconoscendolo. Alvin fa un lavoro professionale e preciso. Bravo.

FLOP: Ottimo antidoto contro la narcolessia, iniziando alle 21e42 è facile finire a mattinata inoltrata. Sembra di essere a un serale di ‘C’è posta per te’, tra fiumi di lacrime che sgorgano copiose e scene da cuore infranto. La pantomima della Venier e Signorini su Playa desnuda.

Nicolò Canziani


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + = 20

Articoli simili in Televisione