Connect
To Top

Angelina Jolie compie 40 (splendidi) anni… e non li dimostra!

La diva festeggia il suo 40esimo compleanno.

E’ una delle icone di bellezza di Hollywood ma anche una donna impegnata socialmente, una grande artista e una splendida madre di famiglia. Angelina Jolie è tutto questo. Figlia d’arte (suo padre è l’attore Jon Voight), nata Angelina Jolie Voight a Los Angeles il 4 giugno 1975 oltre che essere attrice, produttrice cinematografica e regista è anche una filantropa e ambasciatrice dell’UNHCR.

Il suo curriculum artistico parla chiaro, oltre la bellezza c’è di più, visto che si è aggiudicata tre Golden Globe, due Screen Actors Guild Awards e due Oscar. La fama internazionale la raggiunge interpretando il personaggio dei videogiochi, Lara Croft.

Tra i film che la vedono protagonista i successi maggiori l’hanno ottenuti Ragazze interrotte (1999), Mr. & Mrs. Smith (2005), il film d’animazione Kung Fu Panda (2008) e il film fantasy Maleficent (2014).

Personaggio di spicco del gossip americano, fa sognare anche la sua storia d’amore e la sua famiglia con l’attore Brad Pitt, tanto che la stampa ha coniato per la coppia il termine “Brangelina”. La coppia ha sei figli, di cui tre adottivi e tre biologici.

Alcune curiosità che la riguardano: è stata inserita nella lista delle 100 persone più influenti del mondo redatta dalla rivista Time e dalla rivista Forbes nella sua lista delle 100 donne più potenti al mondo. Ovviamente è stata più volte dichiarata la donna più affascinante del mondo da molteplici magazine  siti web.


Articoli simili in Cinema