Connect
To Top

Emma canta, scrive e produce: ecco il nuovo album “Adesso”

Emma presenta il suo album della maturità.

Finalmente è arrivato il nuovo disco di Emma Marone, dal 27 novembre gli accaniti fan della cantante potranno gustarsi “Adesso”, il quinto album di inediti che è stato interamente prodotto da lei insieme al produttore Luca Mattioni.

Un album multiforme che dimostra quanto Emma abbia voluto prendersi dei rischi per mostrare pienamente la sua realtà di oggi, musicalmente e non solo. Oltre al co-produttore Mattioni, tante le collaborazioni presenti in “Adesso”.

In uscita su etichetta Universal Music, “Adesso” è un album che contiene canzoni intense e sofisticate, ballate melodiche, groove elettronici che rappresentano per Emma una sorta di ritorno alle origini, sonorità che rimandano a produzioni internazionali, in un susseguirsi di atmosfere che cambiano di canzone in canzone.

In “Adesso” Emma è tornata ad essere autrice: la title track “Adesso (Ti voglio bene)” è stata scritta interamente dall’artista, che ha co-firmato altri due brani dell’album: “Per questo paese” e “Il paradiso non esiste”.

A oltre due anni e mezzo dall’ultimo album di inediti “Schiena”, dunque, Emma torna con una fotografia istantanea di sé, una polaroid che la racconta per l’esatto momento che sta vivendo ora.

Emma © Luisa Carcavale

Questa la tracklist di “Adesso”: “Adesso (Ti voglio bene)”, il primo singolo “Occhi profondi”, “Quando le canzoni finiranno”, “Facciamola più semplice”, “Finalmente”, il secondo singolo “Arriverà l’amore”, “In viaggio”, “Io di te non ho paura”, “Per questo paese”, “Argento adesso”, “Il paradiso non esiste”, “Che sia tu”, “Poco prima di dormire”.

Emma incontrerà i fan durante alcuni appuntamenti instore: il 27 novembre al Mondadori Store di Milano (Piazza Duomo); il 28 novembre al Centro Commerciale Porta di Roma di Roma; il 30 novembre al Centro Commerciale Campania di Marcianise – Caserta; l’1 dicembre al Centro Commerciale Casamassima di Casamassima – Bari.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 80 = 88

Articoli simili in Musica