Connect
To Top

Isola dei Famosi, la Marcuzzi tra polemiche e l’ombra della Ventura

Momenti non facili per Alessia: il confronto a distanza con Simona e le critiche al programma. VOTA IL SONDAGGIO

Questa dell’Isola dei Famosi è una stagione molto impegnativa per Alessia Marcuzzi. Nonostante il suo impegno sono parecchi i focolai di polemica che la conduttrice romana deve spegnere e il percorso della sua Isola si si fa sempre più impegnativo.

La colpa non è sua, ma da volto e timoniera del programma i riflettori non possono che essere puntati su di lei. Facendo un rapido riassunto i momenti delicati che ha dovuto attraversare sono stati già molti, forse troppi.

All’inizio c’è stato un accendino di troppo che i naufraghi hanno utilizzato per avere il fuoco fin da subito, cercando a tutti i costi di occultare la verità. Un atteggiamento poco rispettoso dell’organizzazione del programma, delle regole del gioco e del pubblico, con un sapore quasi “anarchico”, non proprio lusinghiero.

Poi le nomination, gestite (se vogliamo dire così) sull’Isola da un personaggio abbastanza “ingombrante”, televisivamente parlando, come Simona Ventura che conosce più che bene le dinamiche del reality e che per questo non è sembrata essere, fin da subito, un concorrente come gli altri. Forse con una Ventura nel cast andavano inseriti altri personaggi del suo stesso livello e della medesima visibilità, per creare un giusto equilibrio.

Quindi c’è stata la vicenda di Cristian Gallella e Tara Gabrieletto. In questo caso la polemica aveva a che fare con un concorrente di Uomini e Donne che sarebbe stato “indirizzato” nelle sue scelte “di cuore” per aumentare la permanenza all’interno del programma. L’Isola dei Famosi, di per sé, non c’entra ma qualcuno dei più critici è entrato nuovamente nel merito delle selezioni dei partecipanti al reality. Perché la gente giusta fa anche il reality migliore.

Non basta, Alessia si è sfogata nei giorni scorsi su Instagram scrivendo frasi forti: “Fate gli inciuci per demolire la mia immagine, chiedendo favori a qualche giornalista” e ancora “Non ho mai frequentato i vostri salotti, non sono mai scesa a compromessi con nessuno”. Polemiche su polemiche, in questo caso tra lei e qualche giornalista, a suo dire, critico… a priori.

Il percorso ad ostacoli della bionda conduttrice non è finito. Settimana dopo settimana il confronto a distanza con Simona Ventura si fa sempre più acceso e i nervi sono ormai a fior di pelle. Questo lunedì durante uno scontro acceso tra Gracia de Torres e la Ventura, Simona si irrigidisce e accusa la Marcuzzi di difendere troppo Gracia a suo svantaggio.

Alessia risponde, forse in modo non troppo diplomatico, ma grandemente rivelatore di un disagio che c’è: “Simona, non possiamo fare sempre come dici tu, sono io a stabilire come proseguire”. La tensione rimane, pure Signorini difende Alessia, ma non basta e al termine della puntata quando la Marcuzzi spiega alla Ventura le dinamiche di Playa Soledad, Simona quasi infastidita le fa notare di sapere queste cose a menadito… (il tono è sempre il medesimo, e il concetto è: queste cose le ho già fatte, prima di te).

Ultima, ma forse non ultima, vicenda: in queste ore Alfonso Signorini è stato ospite di Dj Giuseppe e Fabiola nel programma “Music & Cars” di Radio 105 per parlare dell’Isola dei famosi e nel corso della chiacchierata si è soffermato sulla notizia che in queste ore spopola in rete relativa all’esclusione di Alessia Marcuzzi dal Giubileo dei Ragazzi a causa del suo look troppo provocante durante le serate su Canale 5.

Signorini puntualizza “Come al solito le notizie vengono usate ad arte. Non è vero che il Vaticano ha escluso Alessia Marcuzzi dal Giubileo dei Giovani perché lei in realtà un mese e mezzo fa aveva disdetto la propria partecipazione perché era impegnata proprio con l’Isola dei famosi. So che la Marcuzzi ha un’email dell’organizzazione del Giubileo che si dice dispiaciuta per la sua defezione”.

Voci a volte incontrollate, a volte false, a volte persino troppo maliziose, la Marcuzzi si ritrova a traghettare la sua “Isola” in mezzo al mare in tempesta. Una traversata che non sembra essere troppo agevole. C’è persino che ipotizza un futuro ritorno della Ventura al timone del programma e per Alessia sarebbe davvero un bello smacco, se mai accadesse una cosa del genere. E Alessia ora deve tenere i nervi ben saldi, per non farsi sfuggire la situazione di mano. Ricordando una cosa importante: è lei la “padrona di casa”.

Filippo Piervittori



Articoli simili in Televisione