Connect
To Top

Amici 15, la finale in diretta: Elodie, Lele, Sergio, Gabriele chi sarà il vincitore?

Mercoledì 25 maggio, alle 21.10 in diretta su Canale 5 si disputa la finale.

Tutto è pronto per la finalissima della quindicesima edizione del talent show di Maria De Filippi “Amici”, programma che detiene il primato di talent più longevo della Tv.

Si contendono la vittoria, in una serata di sfide ad eliminazione diretta, quattro giovani talenti: i tre cantanti Sergio, Elodie e Lele e il ballerino Gabriele (vincitore la scorsa puntata della categoria danza). Spetterà ad uno solo di loro il titolo di vincitore assoluto di questa quindicesima edizione.

Un percorso che per i quattro aspiranti vincitori è inizito quasi un anno fa, quando si sono aperti i cancelli degli studi televisivi Titanus-Elios per i casting per poi giorcarsi una permanenza sulla classe del talent a partire da novembre 2015 giudicati da  Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Kledi Kadiu, Natalia Titova e Veronica Peparini (per il ballo); Rudy Zerbi, Alex Braga, Carlo Di Francesco, Marco Maccarini e Fabrizio Moro (per il canto).

Poi, per i serali è stata la volta dei 4 Direttori Artistici, Emma e Elisa da una parte, J-Ax e Nek dall’altra, oltre i giudici Sabrina Ferilli, Loredana Bertè, Anna Oxa, e il “battitore libero” Morgan.

Ad “Amici” per questa quindicesima edizione, si sono alternati sul palco al servizio dei ragazzi grandi artisti quali: Francesco De Gregori, Ornella Vanoni, Gino Paoli, I Pooh, Massimo Ranieri, Gianna Nannini, Ron, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Vittorio Grigolo, The Kolors, Modà, Luca Carboni, Gianluca Grignani, Fedez, Baby K, Giusy Ferreri.

Con loro spesso in scena anche i quattro Direttori Artistici Elisa, Emma, Ax, Nex e i giurati Loredana Bertè, Anna Oxa e Morgan che non si sono risparmiati e con grande umiltà hanno accettato di mettersi in gioco regalando indimenticabili prestazioni artistiche.

La media della 15° edizione di Amici è stata del 23.6% di share con 4 milioni 850 mila spettatori.  Risultati eccezionali sui target più pregiati: 38% di share tra i giovanissimi 15-19 anni, 37% sul target 15/24 anni e 34% sul pubblico 15-34 anni. Questa edizione ha raggiunto picchi che hanno toccato il 40% di share e 6 milioni telespettatori.

Durante la serata di mercoledì 25 maggio, prima del verdetto finale sul vincitore assoluto di #Amici15, in studio verrà assegnato il Premio Vodafone, consegnato da una folta giuria di giornalisti e blogger. Poi ci saranno solo i 4 finalisti che si giocheranno in un’ultima grande serata tutte le carte per poter trionfare. Andiamo a scoprirli meglio.

I FINALISTI

Elodie Di Patrizi, cantante: 25 anni, nata a Roma, di origini francesi. Vive a Lecce da oltre un anno. Prima di entrare ad Amici cantava in un locale sulla spiaggia di Gallipoli. Elodie, durante il serale di Amici, ha ottenuto un contratto discografico con Universal Music Italia e il 20 maggio è uscito il suo primo disco, intitolato “Un’Altra Vita”, prodotto da Emma Marrone con Luca Mattioni. Il testo della title track è scritto da Fabrizio Moro, cantautore e professore della scuola di Amici.

Lele Esposito, cantante 18 anni, nato a Pollena Trocchia in provincia di Napoli. Fin da piccolo coltiva la passione del canto e comincia a studiare pianoforte. Scrive i suoi testi sia in inglese sia in italiano e il suo cantante di riferimento è Chris Martin dei Coldplay. Lele durante il serale di Amici ha presentato i suoi inediti: “Love me now”,”La strada verso casa” e “We will carry on”. Pochi giorni fa, ha firmato un contratto con Sony Music Italia e sabato 27 maggio esce “Costruire”, il suo primo disco di inediti.

Sergio Sylvestre, cantante 24 anni, nato a Los Angeles da mamma messicana e papà haitiano. E’ alto 2,08 metri ed è il gigante buono della scuola. Quattro anni fa è venuto in Italia in vacanza e ha deciso di fermarsi in Puglia, dove tutt’ora vive. Ha iniziato a cantare dopo un infortunio che lo ha obbligato a rinunciare alla carriera sportiva di giocatore di football americano. Durante Amici serale, Sergio ha firmato un contratto discografico con Sony Music Italia, e il 20 maggio è uscito “Big Boy”, il suo EP d’esordio. Oltre al singolo “Big Boy”, scritto dal cantautore Ermal Meta, l’album contiene altri tre inediti e quattro cover che Sergio ha interpretato durante il suo percorso ad Amici.

Gabriele Esposito, ballerino 18 anni, nato a Torre Annunziata in provincia di Napoli. Ha iniziato a ballare hip hop a 6 anni e in seguito si è avvicinato alla danza moderna. E’ stato il primo allievo di questa edizione ad ottenere l’accesso alla fase serale del programma, grazie alla decisione unanime di tutti i professori della scuola. In semifinale, ha battuto Ale, ballerino della squadra Blu ottenendo così la vittoria nella categoria danza.


Articoli simili in Televisione