Connect
To Top

Selena Gomez regina di Instagram e Facebook: vale 500mila $ a post

Dopo aver raggiunto la vetta di Instagram con la foto che ha ricevuto più like Selena Gomez non si ferma.

Selena Gomez sui social network è davvero la gallina dalle uova d’oro, e ci scuserà per il paragone “animale”. Ma, a quanto pare, l’attrice e cantante riesce a fare numeri incredibili su Facebook, Instagram e Twitter in maniera molto più efficace di altre sue colleghe.

Stando ad una ricerca della società di misurazione web D’Marie Analytics, i primi sei “social influencer” nel mondo sono donne, in particolare pop star come Selena Gomez, Rihanna, Beyoncé e Taylor Swift, le altre due sono le sorelle di Kim Kardashian, Kendall e Kylie Jenner.

In questa particolare classifica dei “social media” la Gomez è attualmente al numero 1 e, per D’Marie, vale 550.000 dollari per ogni suo post sui social media considerando appunto Facebook, Twitter e Instagram.

Frank Spadafora, CEO di D’Marie Group, ha descritto la metodologia che è stata utilizzata per esaminare le performance della Gomez e delle altre star sui social media: “Il valore che abbiamo determinato può essere diverso da quanto lei in  realtà venga pagata quando partecipa a campagne “social”. Questo dipende dalle trattative tra i suoi agenti e i marchi per cui lavora. Questa valutazione si basa su un algoritmo di D’Marie, che misura 56 parametri tra cui i seguaci, la frequenza dei post, l’impegno, la qualità dei post e il potenziale nel creare conversioni di vendita dal suo contenuto social”.

Spadafora ha fatto anche notare: “E’ interessante il fatto che la persona statisticamente più influente sui social media è impegnata in campagne in modo notevolmente inferiore rispetto ad altre celebrità. Personalmente, penso che sia perché lei è consapevole del fatto che una saturazione dei suoi post social con contenuti sponsorizzati potrebbe avere un impatto negativo nel rapporto che ha con il suo pubblico.”

Selena, ad oggi, ha 93 milioni di followers su Instagram, 61 milioni su Facebook e 44 mlioni su Twitter, per un pubblico che arriva dunque a quasi 200 mlioni di followers nei principali social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + = 23

Articoli simili in Lifestyle