Connect
To Top

Gianluca Vacchi, l’uomo “cult” di Instagram, compie 49 anni: “Enjoy”

Alle soglie dei 50 anni è una star dei social con più di 2 milioni e mezzo di followers su Instagram.

Il Corriere della Sera celebra Gianluca Vacchi che compie 49 anni e nel titolo ecco una sua perla di saggezza: “Sono un seduttore perché ascolto”. Stiamo parlando dell’imprenditore (ma soprattutto figlio di imprenditori…) bolognese che è diventato un volto “cult” su Instagram.

A 29 anni, dunque piuttosto presto, Vacchi è uscito dall’operatività dell’azienda di famiglia che produce macchine per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici e cosmetici di cui però è azionista e membro del CDA. Ora è una “star” dei social e un frequentatore di luoghi ed eventi cool con molti amici VIP quali Bobo Vieri e Marco Borriello.

Magari vi sarà capitato di vedere qualche sua foto o video che lo riguardano. Difficile che passi inosservato, 100 tatuaggi, un guardaroba fortemente eccentrico, immancabili occhiali “tattici” e naturalmente belle donne (la sua fidanzata da 4 anni è Giorgia Gabriele, aspirante showgirl), oggetti di lusso, barche, ville e location paradisiache.

Dice Vacchi al Corriere della Sera: “Sono entrato nella mente dei ragazzi come una figura ispiratrice perché i giovani oggi sono in un vuoto identificativo ed emulativo. Non ho la presunzione di dire che devono identificarsi in me, ma voglio dare degli spunti o quello che può essere il mio contributo al loro percorso formativo”.

 

Water lunch #gvlifestyle

Una foto pubblicata da Gianluca Vacchi (@gianlucavacchi) in data:

Le sue parole chiave sono “Resilienza” ed “Enjoy”: “La Resilienza è un termine che origina da una qualità dei materiali che sono resilienti nella misura in cui sono capaci di prendere dei colpi e di non subire alterazioni nella loro struttura. Ecco, nella psicologia, stringendo al massimo il concetto, la resilienza rappresenta la capacità dell’individuo e dell’animo umano di reagire agli eventi negativi adattandoli a tal punto da poterli trasformare in eventi positivi” spiega Gianluca Vacchi al Corriere.

Per “Enjoy”, che è anche il titolo del suo libro (eh sì, ha scritto anche un libro), Vacchi sottolinea: “Significa ‘Vivete la vita’, ‘Godete la vita’, ‘Vivi la vita in tutte le sue sfumature’”. Ai giovani da “influencer” qual è (volenti o nolenti…) lascia il suo messaggio: “Fate un po’ più uso delle buone maniere, dell’educazione e dell’ascolto. Uno per sedurre deve ascoltare”.

Noi vi lasciamo invece con un paio di suoi balletti… anch’essi piuttosto rappresentativi!

 

Sundaydance @jogiorgiajo #gvlifestyle #sundaydance

Un video pubblicato da Gianluca Vacchi (@gianlucavacchi) in data:

 

Saturday afternoon fever�� @jogiorgiajo @ricky_martin #gvlifestyle #mordidita #rickymartin

Un video pubblicato da Gianluca Vacchi (@gianlucavacchi) in data:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 49 = 58

Articoli simili in Lifestyle