Connect
To Top

Federica Torti: “Il mio matrimonio con Federico Balocco sarà al tramonto in spiaggia”

La presentatrice anticipa a Rumors.it i dettagli delle sue nozze a Forte dei Marmi. E rivela: “Un bebè? Stiamo già facendo il toto nomi”.

Modella e conduttrice, Federica Torti è impegnata in vari progetti professionali. Ma per lei questa è un’estate completamente diversa dalle precedenti. Un’estate (Guarda le foto in bikini e look estivi di Federica) che non si dimenticherà più, visto che si è dedicata anima e corpo ai preparativi del suo matrimonio che si terrà il 1° di Settembre in riva al mare a Forte dei Marmi.

Dirà il fatidico “sì” al suo Federico, rampollo della dinastia dell’industria dolciaria dei Balocco. Una coppia, quella composta da Federica e Federico, moderna (lui ha qualche anno in meno di lei) e sportiva, ma davvero affiatatissima. A Rumors.it la futura sposina ha regalato qualche anticipazione sulle sue nozze da sogno…

Federica, per te questa è un’estate piuttosto speciale, visto che il primo settembre ti sposerai… come la stai vivendo? 

Sono felice ma, ti dirò, che sposarsi in spiaggia, in netto stile matrimonio all’americana, rappresenta un evento arduo e difficile da organizzare, ma come tutte le cose non impossibile. Quindi diciamo che sono ovviamente felice ma un poco stressata, uno stress propositivo. Il matrimonio in spiaggia è per me pieno di fascino, il profumo del mare, il rumore delle onde e il panorama unico come il tramonto del sole, il luccichio dell’acqua sono tutti elementi che non si possono creare se non su di una spiaggia.

Secondo le indiscrezioni ti sposerai sulla spiaggia a Forte dei Marmi, ce lo confermi? Puoi darci qualche anticipazione?

Confermo. Il sindaco Umberto Buratti officerà l’atto al tramonto, la cerimonia sarà in spiaggia come la cena a seguire. Lo stile predominante sarà shabby chic inserito anche negli allestimenti oltre che nelle bomboniere e nelle partecipazioni.

Come vanno i preparativi? Avrete molti invitati o volete qualcosa di più intimo?

Ho trovato stimolante e divertente organizzare tutto nel minimo dettaglio, penso che la buona riuscita sia solo una questione di organizzazione. Io mi sono occupata della parte show (quindi a me più consona) mentre della parte estetica, dell’addobbo floreale, la scelta è stata tutta di Federico. Un centinaio di invitati per la cerimonia e la cena poi il wedding party verrà aperto agli altri amici.

Dove andrete in viaggio di nozze?

Nessun viaggio di nozze già organizzato a causa dei rispettivi impegni di lavoro, faremo qualche giorno in Costa Azzurra. Certamente non appena potremmo sarà un posto al caldo e la nostra opzione sarebbe il Messico. Sogniamo già le escursioni nelle caverne, la visita a un cenote e un rapido lancio con la tirolese ad Aktun Chen, una caverna antica di cinque milioni di anni che si trova a 10 chilometri a nord di Tulum, Vorremmo poi visitare anche la città degli dei a San Francisco Mazapa, dall’alto con un’escursione in mongolfiera e fare rafting lungo il rio a Chihuahua.

Federico, il tuo compagno, ha qualche anno meno di te. Questa differenza di età come la vivete?

Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. Noi viviamo il momento e la gioia che ci dà lo stare assieme

A breve termine vorrete allargare la famiglia con un bebè?

Stiamo già facendo il toto nomi. Penso quindi che a breve avrete buone notizie.

Tu hai recentemente coinvolto il tuo fidanzato Federico in un servizio fotografico in cui, oltre ai tuoi scatti molto belli e provocanti, avete anche posato insieme. Federico è un uomo geloso?

Assolutamente no. Partiamo dalle basi: stare in una relazione ad alto tasso di gelosia non è per nulla piacevole. La gelosia è “faticosa” da sopportare. Perbacco, come si fa a pensare di costruire un rapporto di coppia sano e sereno pensando di metterci un ingrediente disturbante come quello della gelosia? Intendiamoci: un certo grado di gelosia – naturale e minimo – è normale. Una coppia la si crea anche partendo dal principio di esclusività, non è un caso. E’ ovvio e assolutamente umano che ciascuno di noi tenga a proteggere e mantenere questa esclusività.

Che rapporto hai con i social network?

Facebook, Instagram, Twitter e Snapchat hanno annullato la distanza con il resto del mondo, hanno permesso sia ai miei amici sia ai miei fan di sentirsi parte integrante della mia quotidianità.
Il confine tra vita privata e pubblica, la linea di demarcazione tra il “Vi racconto di me” e il “Non ho più un barlume di vita privata”, è sottilissima. Insomma sono una social entusiasta di questa vita 2.0 ma nell’organizzazione del matrimonio sono stata poco propensa ad utilizzare inviti e ringraziamenti  via mail.

Quali sono i tuoi progetti professionali per la prossima stagione televisiva?

Quanti sono è meglio dire. Tanti ma mai troppi. Sempre legati alla televisione. La mia allegria e la mia verve saranno contagiose.

Che consiglio daresti alle ragazze che sono prese, come te, nei preparativi per le nozze?

Questo giorno vi sembrerà volare via veloce, ma domani vi renderete presto conto di quale magnifico gesto avete compiuto. Quindi vi consiglio di godervelo appieno con immensa gioia!

Filippo Piervittori

Foto: Matteo Castelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + = 6

Articoli simili in Interviste