Connect
To Top

Gomorra – la serie debutta questa settimana negli USA. Entusiasmo a 1000!

La serie cult di Sky in onda da questi giorni negli Stati Uniti. Ed è già un successo per Gomorrah.

Mancano poche ore al debutto di Gomorra negli Stati Uniti su Sundance Tv (partirà il 24 agosto) e l’attesa è spasmodica. La serie di Sky che in Italia è già andata in onda per due stagioni è già stata acquistata in ben 150 paesi segno di un successo planetario per la serie televisiva italiana ideata da Roberto Saviano e basata sull’omonimo romanzo, produzione diretta da Stefano Sollima, Francesca Comencini, Claudio Cupellini e Claudio Giovannesi.

Le recensioni dei media statunitensi sono a dir poco entusiastiche e molti giornali come il New York Times, il Los Angeles Times o il Wall Street Journal l’hanno già eletta come la miglior produzione “made in Italy” per il piccolo schermo degli ultimi anni.

Insomma, i personaggi di Don Pietro Savastano, Genny e Ciro Di Marzio interpretati da Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito e Marco D’Amore, hanno già conquistato “il cuore” degli americani prima ancora della messa in onda della prima puntata della stagione di esordio.

E mentre Gomorrah (con la “h” finale, negli USA) entra nella competizione mediatica americana, in Italia già monta l’attesa per la terza stagione. Dopo le polemiche da parte dei fan per la morte del controverso e suggestivo personaggio di Salvatore Conte, l’ultima puntata della seconda stagione ci ha mostrato l’uccisione (quasi sicura, immaginiamo…) di Don Pietro Savastano per mano di Ciro Di Marzio. Quali saranno, dunque, i personaggi chiave nella prossima serie?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

83 + = 86

Articoli simili in Televisione